salve a tutti, premetto di essere un neofita che ha iniziato da un pò ad utilizzare la reflex di famiglia per fare un pò di foto (una vecchia f50). siccome l'attuale obiettivo è grandangolare vorrei avere qualche consiglio da esperti perchè vorrei comprare un obiettivo con un pò di zoom per sbizzarrirmi a fare qualche foto a soggetti lontani (visto che fotografo soprattutto anmali l'attuale obiettivo non mi offre tante opportunità ) magari saprete consigliarmi qualcosa che possa andare bene per un novellino senza spendere cifre esagerate, grazie infinite
decarolisalfredo
Nov 25 2010, 07:45 PM
Benvenuto sul nostro Forum!!!!
Avresti dovuto postare in Nikon F... dove si parla di fotocamere a pellcola.
Per me dovresti cercare nell'usato, per esempio un 70-210 f: 4-5.6 D, il costo non dovrebbe essere alto, anzi, ed è un ottimo obiettivo.
berna92
Nov 26 2010, 12:26 PM
si mi sono accorto soltanto dopo di aver sbagliato pagina XD... cmq mi hanno appunto proposto su e bay un AF G 70-300 f/4,5-6mm (125€) e un 70-210 a pompa (200€), sapresti dirmi qualche differenza? secondo te tra i due rimane migliore il 70-210?
Einar Paul
Nov 26 2010, 01:06 PM
La fotocamera da cui discende la richiesta è a pellicola, ma l'argomento principale riguarda gli obiettivi. Sposto pertanto nella sezione opportuna.