Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mosler
Salve a tutti la mia domanda e questa una foto scattata in Raw deve essere per forza regolata in postproduzione in quanto file grezzo
grazie
Lello912
QUOTE(giangi79 @ Nov 22 2010, 10:34 PM) *
Salve a tutti la mia domanda e questa una foto scattata in Raw deve essere per forza regolata in postproduzione in quanto file grezzo
grazie

no eventualmente basta convertirla in jpeg per poterla visualizzare con tutti i lettori software di immagini.
LucaCorsini
Anche no, ma se la vuoi vedere a monitor la devi aprire con un apposito software ...
CVCPhoto
grazie

Esiste un RAW Viewer di Microsoft che è free: http://www.microsoft.com/downloads/en/deta...;displaylang=en

Non so assicurarti però che possa leggere i files NEF anche delle ultime fotocamere Nikon, nemmeno se è supportato da Vista o Seven, dal momento che è una release del 2005.

Saluti

Carlo
gocrigo
grazie

scusami ma, qual'è il fine della domanda?...una conversione ha secondo me sempre senso anche perchè il jpg pesa meno per puoi archiviare i raw e certo, la puoi fare anche senza intervenire sull'immagine...ma, cosa devi farci?
se lo scatto è a posto, non c'è bisogno di pp...ma, ho qualche dubbio che il raw sia perfettamente "bilanciato" di per se...almeno una maschera di contrasto...
dicci qual'è il fine..grazie!
wink.gif
decarolisalfredo
No se ha te piace così, e spesso accade, ma se la vuoi ritoccare il file Raw ti permette di farlo meglio che un file jpg.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.