Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
danyfil
Ragazzi dopo le estreme soddisfazioni ricevute con il 50 1.8 (che uso per lo più come ottica da ritratto per il mio figlioletto... o in luoghi bui dove non ho alternativa per luminosità) vorrei acquistare un'altra ottica fissa "normale"
il mio interesse è caduto sul 35 mm f2 e sul 28 mm f 2,8.
del primo ho già sentito parlare in termini lusinghieri...del secondo nn so molto..
il mio dubbio è questo: il 28 costa un pochino meno, è leggermente più grandangolare sul formato DX (42 contro 52,5) questo può essere un vantaggio in luoghi chiusi come case, chiese etc, di contro è meno luminoso, inholtre il 35 ripeto è una certezza in termini di resa del 28 nn so molto....
ditemi qualcosa......
Mauro Villa
Sono 2 obiettivi di grande qualità, il 28 è più grandangolare il 35 è più luminoso
qualità pari, datti delle priorità e fai l'acquisto di conseguenza.
stcont
QUOTE(danyfil @ Jul 28 2005, 08:05 AM)
Ragazzi dopo le estreme soddisfazioni ricevute con il 50 1.8 (che uso per lo più come ottica da ritratto per il mio figlioletto... o in luoghi bui dove non ho alternativa per luminosità) vorrei acquistare un'altra ottica fissa "normale"
il mio interesse è caduto sul 35 mm f2 e sul 28 mm f 2,8.
del primo ho già sentito parlare in termini lusinghieri...del secondo nn so molto..
il mio dubbio è questo: il 28 costa un pochino meno, è leggermente più grandangolare sul formato DX (42 contro 52,5) questo può essere un vantaggio in luoghi chiusi come case, chiese etc, di contro è meno luminoso, inholtre il 35 ripeto è una certezza in termini di resa del 28 nn so molto....
ditemi qualcosa......
*

"strategicamente" ti consiglerei il 35 /che sul dx diventa 35+17=52mm classico.

in questo modo se la passione x i fissi dovesse continuare potresti completare il tutto con il 20 mm (->30 dul dx).

stefano
giannizadra
Sono due ottime lenti, sia su pellicola che sul Dx. Qualità in entrambi i casi ai massimi livelli. Scegli la focale che senti più funzionale. Io (che uso anche la pellicola) prenderei il 35, e in seguito un grandangolo "vero".
luca.vr
ciao, io possedevo il 35, l'ho venduto e ora l'ho ricomprato......com'è strano il mondo.....
Ritengo sia un'ottica buona, ma sopratutto luminosa e un pochino grandangolare...
luca.vr
ah, dimenticavo, quando usavo il 20 e il 35 sulla dslr erano un pochino strettini, se cerchi un vero grandangolare di ottima finitura e qualità, rifletti sul 14....
F.T.
Ciao,
io sceglierei tranquillamente il 35mm vista la luninosità.
Se poi consideri che diventa un "50mm" ci puoi fare di tutto senza limitazioni di nessun tipo.
Il 28 invece non mi esalta nel formato DX visti i suoi 42mm relativi... magari aspetterei più in la per prendere un vero grandangolare oppure il bellissimo 20mm che anche in digitale può dare ottime soddisfazioni.

Ciao
danyfil
Grazie, mi avete convinto per il35 mm
solo il tempo di racimolare gli euri.......non troppi per la verità
Grazie ancora!
sergiobutta
Aspetta ... Tu hai anche il 50. Anche io li ho tutti e due ma porto con me solo il 35 mm. Perchè non pensi, addirittura ad un 24 mm usato ? E' un'ottica eccezionale, si distanzia un pò da quella in tuo possesso, e, anche in digitale copre un angolo di campo interessante.
Giacomo.B
Penso che Sergio ti abbia indicato la migliore soluzione..... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.