Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
carloalberto
C'è qualche anima gentile che mi sa dire se esiste qualche compagnia che possa assicurere la mia atrezzatura fotografica, sto partendo per le ferie cool.gif in europa e vorrei potermi minimamente garantire. grazie grazie.gif grazie.gif grazie.gif auguri a chi parte e a chi rimane buone foto. Fotocamera.gif Fotocamera.gif carlo alberto
marcofranceschini
QUOTE(carloalberto @ Jul 27 2005, 09:01 PM)
esiste qualche compagnia che possa assicurere la mia atrezzatura fotografica, sto partendo per le ferie 

Ciao Carloalberto
esiste, ma non credo che valga la pena spendere tanti soldi per una polizza di questo genere.
Provo a spiegarti.
Spesso le compagnie propongono una "polizza casa", in cui tu puoi anche inserire la tua attrezzatura fotografica, ma devono rubarti in casa...
poi esistono delle estensioni anche per la rapina o furto ...ma costano un patrimonio .
Infine esistono alcune polizze riservate esclusivamente ai professionisti...
prova a fere una ricerca con google con la chiave "polizza furto attrezzature fotografiche"...c'è qualcosa a riguardo.

ora ti faccio una domanda...cosa devi assicurare?
è un problema lo so ,soprattutto quando si va all'estero e si ha veramente l'impressione di essere in un altro mondo rispetto a casa propria , ma non bisogna diventare schiavi delle proprie cose...rilassati goditi la vacanza, fai attenzione e vedrai che andrà tutto bene...

marco
mmfr

nb:sposto in Shusci
-missing
Forse fai prima e riporre tutto in una borsa anonima (o mimetizzata) e ad ostentare il meno possibile la tua attrezzatura (specialmente in certi vicoli). Poi, solo bagaglio a mano... Di questi tempi è più igienico (anche nella nostra civile Italia).

matteoganora
Io ho fatto un po di indagini... a parte l'assicurazione furto in casa, che purtroppo per esperienza diretta ho vissuto, con la quale presentando le fatture o gli scontrini d'acquisto vieni rimborsato in toto, sullo scippo esistono, ma a fronte di un valore assicurato di circa 5000 euro paghi dai 200 ai 350 euro all'anno.
La nota dolente è che quasi nessuno ti assicura per furto in auto (tipo mi sfondano il vetro e portano via lo zaino), quando invece è una delle situazioni più frequenti.

Il consiglio è dunque di assicurare la casa contro il furto, usare zaini anonimi, e metterli sempre nel baule, magari nascosti da una coperta.
salvatore_
nessuno me ne voglia ...
ma è proprio una brutta discussione questa ...
cioè interessante per quel ke riguarda la vita reale ...
ma deprimente se si pensa ke ...

lasciamo stare ke è meglio ...

xinjia
ai ragione ma certe cose purtroppo ancora accadono e bisogna guardarsene.io quest'anno ho staccato gli adesivi nikon dalla borsa,dal cavalletto...

però se aprivi la borsa ti apparivano davanti gli occhi 7-8 scritte NIKON
salvatore_
io ho lo zaino della d70...
quello originale suo insomma (avete capito quale)...
bè gli ho coperto la bella targetta cromata con la scritta "Nikon D70" con un bel pezzo si nastro nero nero ...

ke tristezza ...
ora è uno zaino anonimo ... meno male!!!
ma penso ke gli intenditori lo riconoscono ...
anche perkè non avrebbe senso portare sempre in spalla lo zaino ...
e ogni tanto ke ci si ferma per fotografare ke fai ...
non bisogna cacciarla l'attrezzatura???

come diceva un mio vecchio amico ...
"... lè un mondo difficile ..."
"... lè un mondo molto difficile ..."
Gennaro Ciavarella
mi é appena successo

e non vi dico l'inca....

alla fine ho recuperato tutto alla modica cifra ... lasciamo perdere

collaborazione dalle forze dell'ordine solo per la comprensione e la vicinanza umana (lasciamo perdere)

il risultato ...

una vacanza rovinata

ho un paio di amici assicuratori ed il risultato é sempre stato lo stesso costo elevato per coperture risibili, l'unica le estensioni varie sulla casa a costi elevati
salvatore_
tutta la mia solidarietà...
ti capisco...

purtroppo le nostre terre (tu puglia io campania) le conosco...
e quindi ti capisco...
mi spiace ripeto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.