Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
StileLibero86
Salve a tutti,come da titolo avrei bisogno di qualche vostro parere su come meglio realizzare qualche scatto in interni per un B&B...da mettere poi nel sito di questo B&B! Io non sono molto pratico di foto in interni e vorrei sapere se ci sono delle regole di massima da seguire e soppr come meglio abbinare la mia attrezzatura:

D80
Tamron 70-200 f\2.8
Nikkor 18-55 VR
Nikkor 50 f\1.8
diffusore per flash pop-up
cavalletto+scatto remoto

spero mi possiate aiutare...un saluto e grazie in anticipo! smile.gif
Antonio Canetti
secondo il mio modo di vedere la cosa: ti manca un grandangolo spinto e un flash separato (meglio se due)

Antonio
StileLibero86
lo so...il grandangolo è in programma ma per natale! il servizio lo devo fare la sett prossima e mi dovrò arrangiare! se qualcuno conosce qualche link dove ci sono degli esempi a cui mi possa rifare glienee sarei molto grato se me li passasse...grazie ancora,un saluto smile.gif
filo.m
Sinceramente non ho esempi da postarti, ma credo che basti andare su google, digitare "bed & breckfast" e guardare le foto delle migliaia di b&b che ci sono...

Ciao
Valejola
Io però le foto le farei il meno flashate possibile perchè a me il flash dà l'idea di buio.
E quando vado in vacanza non voglio certo rinchiudermi in una scura e buia bettola.
Quindi, se possibile, scatta in presenza di luce solare, e più ce n'è e meglio è.
Ovvio ce se il loco non è soleggiato di suo, i miracoli non puoi farli.
Sia chiaro, sono gusti personali da perfetto cliente, non da perfetto fotografo. biggrin.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Valejola @ Nov 19 2010, 01:43 PM) *
Io però le foto le farei il meno flashate possibile perchè a me il flash dà l'idea di buio.

Si! se è usato senza criterio, mentre se è sapiente usato è quasi indispensabile per dare un impressione reale.

Antonio
StileLibero86
farò delle prove...in ogni caso penso proprio che userò cavalletto e pose lunghe...da quello che ho visto di luce ne arriva parecchia...al massimo mi organizzo un cartonato bianco riflettente da spostare a piacere...prima del flash esterno nelle mie priorità viene altro...non a caso mi sono costruito un diffusore per quello pop-up =P
grazie per i passaggi cmq,veramente smile.gif
decarolisalfredo
C'è sempre da imparare qualche cosa!! B&B che cavolo vuol dire? Poi leggendo i vari post ho capito.
Marco B.
Fai anche qualche foto all'esterno. Quando scelgo un B&B oltre all'interno, mi interessa sapere com'è tenuto fuori e cosa si vede.

Ciao Marco
Valejola
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 19 2010, 01:58 PM) *
Si! se è usato senza criterio, mentre se è sapiente usato è quasi indispensabile per dare un impressione reale.
Antonio

Certamente, per quelo ho scritto "il meno possibile"... wink.gif
Ritornando alla richiesta mi raccomando: se fai foto ad esterni che comprendono finestre, metti dei vasi con fiori sui davanzali che fanno tanto casetta ben curata e accogliente! messicano.gif
Di altro non saprei consigliarti...sono un novello quindi mi limito a descrivere ciò che mi piacerebbe vedere in un sito B&B.
Quindi occhio ai particolari...
Evita zone buie o poco illuminate e angoli che magari possano esteticamente rovinare una buona presentazione.
Ah dimenticavo, visto che non hai un grandangolare che aiuta ad ingrandire gli spazi, fossi in te escogiterei qualcosa per ovviare.
Che sò, scatta ai limiti estremi della stanza, magari anche oltre (uscio di una porta o finestra), magari anche da un punto lievemente sopraelevato.
Rinux.it
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 19 2010, 06:06 PM) *
C'è sempre da imparare qualche cosa!! B&B che cavolo vuol dire? Poi leggendo i vari post ho capito.

E pensare che quando ero un ragazzo, B&B stava per ... Brigitte Bardot! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
StileLibero86
QUOTE(Valejola @ Nov 19 2010, 07:24 PM) *
Certamente, per quelo ho scritto "il meno possibile"... wink.gif
Ritornando alla richiesta mi raccomando: se fai foto ad esterni che comprendono finestre, metti dei vasi con fiori sui davanzali che fanno tanto casetta ben curata e accogliente! messicano.gif
Di altro non saprei consigliarti...sono un novello quindi mi limito a descrivere ciò che mi piacerebbe vedere in un sito B&B.
Quindi occhio ai particolari...
Evita zone buie o poco illuminate e angoli che magari possano esteticamente rovinare una buona presentazione.
Ah dimenticavo, visto che non hai un grandangolare che aiuta ad ingrandire gli spazi, fossi in te escogiterei qualcosa per ovviare.
Che sò, scatta ai limiti estremi della stanza, magari anche oltre (uscio di una porta o finestra), magari anche da un punto lievemente sopraelevato.

spunti molto interessanti! grazie mille wink.gif
un saluto e occhio a Brigitte Bardot ahaha smile.gif
karlsruhe
Ciao sono gianluca, io penso che un grandangolo ti servirebbe, comunque anche il cinquantino ti potrebbe essere utile importante che farai foto angolari e no tipo panoramiche, io tempo fa diciamo anche qualche anno fa deci delle foto ad un agriturismo di un amico e me la cavai molto bene con il 50mm, certo mancava la prospettiva su tre pareti pero´ non si e´ affatto lamentato del servizio ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.