Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
sifaka
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto in regalo da pochi giorni la Coolpix descritta. Sebbene completamente inesperta l'ho usata con soddisfazione e facilmente ma... non riesco a togliere l'adattatore spina che avevo collegato per caricare la batteria. So che è ridicolo, l'ho innestato subito seguendo le descrizioni (due mosse, come sapete), ma ora non riesco a smontarlo. C'è un trucco oppure sono io!? Grazie.
Black Bart
Perchè lo devi smontare?
Comunque dovrebbe esserci un gancetto,se non c'è è da forzare un pochino.

O.
sifaka
QUOTE(Black Bart @ Nov 19 2010, 11:13 AM) *
Perchè lo devi smontare?
Comunque dovrebbe esserci un gancetto,se non c'è è da forzare un pochino.

O.

Ciao e grazie davvero per il messaggio, non ci speravo più vista la banalità della richiesta.
Circa lo scollegamento delle due parti, è vero che ora non ne ho bisogno, ma qualora andassi fuori dall'Europa (USA o Sudamerica) avrei bisogno di togliere l'adattatore spina* (nel nostro caso modello europeo) che ho inserito. Ad ogni modo, gancetti non ce ne sono, abbiamo forzato un pochino come dici tu, ma niente. Il numero verde dedicato, con operatori certamente gentili, non mi ha saputo dire alcunché, e il manuale in pdf di 170 pag illustra il montaggio ma non lo smontaggio, invita soltanto a non scollegare le due parti con la forza una volta collegate (quasi testuale, appena due righe).
Perdonami l'inesperienza e la testardaggine, però mi piacerebbe sapere come fare, anche se sono contentissima di questa piccola e potente macchina. Rimango in attesa di altri suggerimenti o attenzione da parte di Voi esperti. Grazie e ciao. Sifaka
Nightdark
Premetto che non sono mai stata in America e non so come siano gli adattatori di quei paesi. MA forse dovrebbero esserci spine e adattatori diversi no? Dovresti informarti sempre sul sito Nikon.
Se ci sono altre spine non devi fare altro che staccare il cavetto usb e collegarlo all'altro adattatore..

Comunque anch'io avevo pensato a smontare l'adattatore, semplicemente per riporlo nella confezione, ma in effetti sta tutto a incastro!
sifaka
Ciao e scusami per non averti risposto prima.
Naturalmente farò/farei quello che mi suggerisci in caso di presa diversa, ma che significa produrre e commercializzare un oggetto con parti/accessori da comporre che poi non è più possibile separare?!
Se non fosse un incastro, come hai notato anche tu, adesso disporrei di due adattatori invece di dovermene procurare un altro.
Grazie per la gentile risposta, ciao. Sifaka.

QUOTE(Nightdark @ Nov 22 2010, 02:58 PM) *
Premetto che non sono mai stata in America e non so come siano gli adattatori di quei paesi. MA forse dovrebbero esserci spine e adattatori diversi no? Dovresti informarti sempre sul sito Nikon.
Se ci sono altre spine non devi fare altro che staccare il cavetto usb e collegarlo all'altro adattatore..

Comunque anch'io avevo pensato a smontare l'adattatore, semplicemente per riporlo nella confezione, ma in effetti sta tutto a incastro!

ing.amoruso
Se ci fai caso ci sono due forellini su due lati della spina adattatore. Basta infilarci un oggetto appuntito, tipo la punta di una penna, per sbloccare il meccanismo di incastro. Mi raccomando, operazione da effettuare con mooooolta delicatezza per non danneggiare nulla
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.