Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
PhotoMaximo
salve a tutti
vorrei chiedere un piccolo aiuto a chi ne sa + di me.
Ho un vecchio flash SB-24 che ogni tanto continuo ad usare con la mia Nikon D300 solo in manuale.
Sono da poco in possesso di un trigger flash....e vorrei sapere se posso utilizzare il mio vecchio flash con i trigger flash ? e se si come devo impostarlo ?

un saluto a tutti e buona giornata
ciao Maximo
marcgast92
si puoi utilizzarli però dovrai certamente lavorare in manuale
larsenio
io ho il tuo stesso flash ma invece del trigger ho preso una servocellula da 6 euro in HK biggrin.gif
pedro1973
Ho anche io un sb24 che mi piacerebbe usare come remoto con la D90, mi potete specificare per favore le specifiche di utilizzo sia dei trigger che di questa servocellula?

Grazie
francesco
PhotoMaximo
QUOTE(pedro1973 @ Nov 22 2010, 10:23 PM) *
Ho anche io un sb24 che mi piacerebbe usare come remoto con la D90, mi potete specificare per favore le specifiche di utilizzo sia dei trigger che di questa servocellula?

Grazie
francesco

Guarda io ho comprato dei trigger flash su ebay (35 €) l'ho montato e funziona tutto bene wink.gif
Manuel_MKII
Per usarlo con la servocellula devi collegare appunto la servocellula al flash e devi regolare il flash della fotocamera in manuale e al minimo perche' e' proprio la luce del flash della fotocamera che inneschera' il lampo del flash esterno ed inoltre devi escludere i prelampi di monitoraggio che altrimenti farebbero scattare prima e inutilmente l'SB24.

L'SB24 puoi usarlo sia in automatico (con i diaframmi del flash) o in manuale.

Se vuoi sfruttare la cellula automatica del flash devi impostare lo stesso diaframma di lavoro sia sul flash che sulla D90 e l'unico accorgimento e' quello di tenere la macchina e il flash alla stessa distanza rispettivamente al soggetto e in quel modo la foto risultera' esposta correttamente senza fare null'altro.

Qui ti posto delle foto scattare con la D70s e proprio l'SB24 usato staccato dalla macchina usando pero' un cavetto sincro al posto della servocellula ma in linea di massima il principio e' lo stesso.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.