QUOTE(ugosiciliano @ Nov 16 2010, 11:20 AM)

Salve a tutti sono nuovo in questo forum devo pure dire,che sono un convertito hihihi nel senso che sono passato dalla Canon a Nikon e nn sono affatto pentito,solo che ho un problemino io ho lavorato con la D700 benissimo ora sono passato alla D3s e noto che ho dei problemi di grana ma questa grana e stranissima in quanto e molto fine ed in più sono convinto che sia un errore di conversione segnale.Io al momento con il photoshop cs4 nn sono riusciuto a convertirlo e nn ho trovato plug-in per farlo VI PREGO AIUTATEMI.
Mi viene spontaneo chiederti come mai sei passato alla concorrenza...dicci dicci.
Comunque per l'elaborazione puoi affidarti a CaptureNx 2 che, essendo un prodotto Nikon, avrai sicuramente risultati migliori che con altri sw. L'unico neo, ma giustificato, è che costicchia.
Se poi ti serve solo qualcosa di semplice, che comunque ti permette di cambiare qualche regolazione o convertire, c'è ViewNx 2 che è gratuito e scaricabile dal sito NikonEurope.
Per la grana non ti saprei dire, non sono un esperto.
Al max prova a postare la foto così quelli del mestiere possono valutare meglio.