silver82
Jul 26 2005, 03:03 PM
Ciao a tutti,
da un po di tempo insieme ad un amico stiamo affrontando delle belle camminate in montagna, e ovviamente porto con me la mia F80+50mm e la piccola Coolpix 3100, non ho però una borsa adatta al trasporto !
mi sono infatti adattato con una piccola custodia che si lega alla cintura per la 3100 e con un piccolo monospalla per la F80;
vorrei una borsa pratica che mi permetta di avere le macchine a portata di mano, ma che allo stesso tempo protegga i due corpi da urti accidentali!
devo pèortare allora la F80 con 50mm e la Coolpix3100!
che mi consigliate?
Grazie a tutti!
a presto
Luca Podda
Jul 26 2005, 03:18 PM
Avevo lo stesso problema anche io, poi ho trovato un marsupio della Decathlon che è grosso quasi come uno zainetto, io ci metto la mia D70 con il 18-70 montato, tutte le schede i filtri e un 50ino con l'invertitore...
Ecco la mia Foto con il Marsupio durante una escursione sul Mont Avic:

Comodissimo.
Ciao,
Luca
giannizadra
Jul 26 2005, 04:08 PM
Io uso una fondina Lowepro, tenuta come il marsupio postato, ma con la tracolla più corta, fermata dal pettorale dello zaino.
giannizadra
Jul 26 2005, 04:17 PM
Questa è una Tamrac, che uso (allo stesso modo) con D70 e 17-35.
Luca Podda
Jul 26 2005, 04:19 PM
Gianni una cosa ha di fantastico quella che ho comprato io..... 15 EURO!!!!
giannizadra
Jul 26 2005, 04:28 PM
Ottimo. La Tamrac costa di più (anche la Lowe). Sono molto imbottite, e mi danno tranquillità nei passaggi stretti (quando strusciano sulla roccia) e non si staccano. Almeno finora...
Ma anche la tua mi sembra ben fatta.
bird74
Jul 26 2005, 04:45 PM
io mi muovo così:
ho una LowePro Top Load Zoom messa come da foto e il cinquantino con qualche accessorio nello zainetto
La macchina non ce l'ho mai penzoloni e anche quando devo fare qualche passaggio dove servono le dua mani la macchina è comunque infilata nella borsa; naturalmente non chiudo le cerniere ma basta a non farla pendolare e sbattere in giro. E' usata a mo' di fondina.
Ho una D70 con il 18-70 e spesso monto il 70-300G: mi trovo benissimo. Gli altri accessori compreso 50 e anello inversione li metto nello zaino. Ho provato anche a usare un marsupietto piccolo dove tenerci almeno il 50 ma (sarà per la panza...

non mi trovo proprio benissimo)
bird74
Jul 26 2005, 04:48 PM
...dimenticavo: naturalmente la borsa la puoi usare come una normale borsa a tracolla, tutte le "bratelle" si tolgono in zero attimi!
in più nella tasca anteriore della borsa ci sta tranquillamente un flash (metz 44AF) e una batteria.
FABRIZIO_DI_PRIMA
Jul 26 2005, 05:05 PM
Io invece uso una borsa della Kipling (non so se si scriva così) dedicata alla fotografia, non di quelle femminili da passeggio ovviamente.
Mi ci trovo magnificamente, super imbottita con possibilità di dividere lo spazio interno tramite spugnette imbottite dello stesso tessuto interno della borsa, che si spostano mediante adesione sul feltro.
Ci tengo nella tasca principale: la F100 senza obbiettivi, il 24-85, il 50, il paraluce del 24-85.
Poi c'è un'apposita tasca per il flash, e due piccole laterali dove tengo i filtri e le pile di riserva.
Ciao
silver82
Jul 27 2005, 10:34 PM
Grazie a tutti per il prezioso aiuto!
mi farò un giro per trovarne una che più si adatti ai miei gusti!
grazie di nuovo!
e allora....BUONE PASSEGGIATE!
Flanker78
Aug 1 2005, 04:03 PM
Ciao Silver,
quando comprai la mia F-80 (N.B. ancora senza base Mb-16) in kit con il 28-80G presi una piccola borsa della Tonino Lamborghini dotata di due tasche laterali e una anteriore.
Comoda, elegante, ben imbottita e dotata nonostante tutto di parecchio spazio per rulli o eventuali filtri.
Non so quanto è grande la tua coolpix ma...potrebbe starci nella tasca anteriore.
Attenzione...se la tua F-80 è dotata di base Mb-16 ti conviene ripiegare nei modelli sopra citati dagli altri amici del forum.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.