Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
daniele.mauro
salve a tutti in questo periodo sto usando molto il flasc pop-up, cosa che fino a qualche tempo fa avro usato si e non 50 volte in quasi 3 anni.....vengo al dunque
perche quando la macchina e il AUTO il flash risponde in maniera velocissima rispetto allo scatto e invece quando lo uso in A il tutto, scatto e flash, si ritarda qualche decimo di secondo facendomi perdere a volte l'attimo??????
grazie a tutti
t_raffaele
QUOTE(maurodaniele1976 @ Nov 15 2010, 01:23 PM) *
salve a tutti in questo periodo sto usando molto il flasc pop-up, cosa che fino a qualche tempo fa avro usato si e non 50 volte in quasi 3 anni.....vengo al dunque
perche quando la macchina e il AUTO il flash risponde in maniera velocissima rispetto allo scatto e invece quando lo uso in A il tutto, scatto e flash, si ritarda qualche decimo di secondo facendomi perdere a volte l'attimo??????
grazie a tutti

Ciao,se ho bene inteso la tua domanda,posso solo supporre..che il flash sia impostato x ridurre l'effetto occhi rossi.(questo ritarda lievemente lo scatto).

Raffaele
Fantalucio
QUOTE(liano @ Nov 15 2010, 02:09 PM) *
Ciao,se ho bene inteso la tua domanda,posso solo supporre..che il flash sia impostato x ridurre l'effetto occhi rossi.(questo ritarda lievemente lo scatto).

Raffaele

No, la D80 ha la luce ausiliaria per quella la funzione.
Probabilmente � impostato per il lampo sulla seconda tendina e scattando a priorit� di diaframmi mafari il tempo � un po' lungo e scatta dopo di quando ci si aspetta.

Ciao,
Luico
daniele.mauro
il simbolo impostato sul flash quando scatto in A e solo l' anti occhi rossi

quando scatto in AUTO chiaramente c'� la scritta auto

il tutto in matrix.......

un 'altra domanda....perche in AUTO la pelle e viene molto piu rossa, molto innaturale mentre n A viene nturale???? il tutto con bilanciamento del bianco in AUTO
Antonio Canetti
QUOTE(maurodaniele1976 @ Nov 15 2010, 03:07 PM) *
perche in AUTO la pelle e viene molto piu rossa, molto innaturale mentre n A viene nturale???? il tutto con bilanciamento del bianco in AUTO

probabilmente in auto la fotocamera imposta automaticamente anche la saturazione, mentre in A la devi regolare tu manualmente.

Antonio
Fantalucio

il simbolo impostato sul flash quando scatto in A e solo l' anti occhi rossi

eh si, allora � quello.
Ma scatta con un paio con un bel po' di ritardo allora...

Ciao,
Lucio
decarolisalfredo
un 'altra domanda....perche in AUTO la pelle e viene molto piu rossa, molto innaturale mentre n A viene nturale???? il tutto con bilanciamento del bianco in AUTO

Perch� scatti in casa con le luci accese che sono pi� rosse, non ti viene solo la pelle pi� rossa, ma tutta la foto, in AUTO il diaframma lo imposta la macchina e forse, dico forse, in presenza di luce
regola il diaframma e la potenza del flash in maniera minore che se sei a priorit� dei diaframmi, dove il diaframma lo regoli tu.

E' solo una mia ipotesi, per� la D80 non � una compatta, smettila di usarla in Automatico. wink.gif
daniele.mauro
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 15 2010, 06:40 PM) *
E' solo una mia ipotesi, per� la D80 non � una compatta, smettila di usarla in Automatico. wink.gif

grazie per l'aiuto intanto .....la D80 non l'ho mai usata in AUTO ...... neanche il primo giorno ma siccome il flash per me e sempre stato un'oggetto oscuro stavo facendo delle prove per cercare di capici un po di piu.....
comunque, ho provato ora, il ritardo dello scatto e del flash � dato dall' impostazione anti occhi rossi
t_raffaele
QUOTE(maurodaniele1976 @ Nov 15 2010, 08:08 PM) *
grazie per l'aiuto intanto .....la D80 non l'ho mai usata in AUTO ...... neanche il primo giorno ma siccome il flash per me e sempre stato un'oggetto oscuro stavo facendo delle prove per cercare di capici un po di piu.....
comunque, ho provato ora, il ritardo dello scatto e del flash � dato dall' impostazione anti occhi rossi

il ritardo dello scatto e del flash � dato dall' impostazione anti occhi rossi

Pollice.gif

Raffaele
Manuel_MKII
Prova anche a impostare la staratura intenzionale del flash (in pratica fagli emettere uno o piu' stop in meno di luce) e usalo anche in esterni nei ritratti quando la scena e illuminata gia' di suo e vedrai che non ne farai piu' a meno!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.