Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Godzos
Salve,

mi sono appena comprato un corpo D3100 e non potete immaginare come mi sto divertendo. Erano anni che usavo solo macchinette digitali compatte perchè la vecchia F801s andava solo a rullino ma una reflex è sempre un'altra storia.

A parte le chiacchiere, ecco il mio problema che spero sapete consigliarmi:
La vecchia F801s aveva un obiettivo AF Nikkor 28-85 con focus automatico. Prima di comprare la D3100 avevo letto che è compatibile con tutti gli obiettivi Nikkor ma una volta accopiata con il mio vecchio obiettivo, scopro che l'autofocus non funziona più e rimane solo manuale.

Sono sicuro che molti di voi già sono in grado di confermermi questa "incompatibilità" e magari suggerirmi se c'è un modo per risolverla.

Grazie di cuore.
EadWard
quell'obiettivo, non essendo AF-S (quindi con il motore incorporato), mantiene l'autofocus solo su corpi macchina con motorino di messa a fuoco incorporato. la D3100, a contrario della tua analogica e della D90/D7000/D300/etc., non ne è provvista.

quindi focheggi a mano biggrin.gif però per essere compatibile è compatibile ..
Godzos
Lo immaginavo EadWard.

Ma non c'è modo tipo di comprare solo un motorino adattabile?
EadWard
purtroppo no. comunque non ti perdi chissà che obiettivo secondo me wink.gif
Godzos
Dopo alcune settimane di scatti devo dire che il focus manuale è un pò una seccatura e molte potenziali foto bellissime si perdono perchè non messe perfettamente a fuoco. Capirete che quando uno scatto è preso al volo è facile che capita ma è proprio un peccato.

Mi sto decidendo pertanto a comprarmi un NIKON AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR

Che ne pensate?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.