QUOTE(gianluigizadra @ Jul 26 2005, 10:08 AM)
PS. Spero di non avervi annoiato.
QUOTE(Marco Negri @ Jul 26 2005, 10:14 AM)
Anche questa è fotografia !
Un salutone
AAAAaaaaaaaaaaaaaa! Che leccornia!
Prima un parere generale sul B.N. da pellicola. Credo fermamente che sia il mezzo migliore per qualsiasi reportage su strada. E' vero, Gianni è un maestro, e non solo in questo, ma le potenzialità del mezzo sono a parer mio ancora tutte da scoprire, soprattutto per le giovani generazioni e non solo...
Per quanto riguarda in particolare le foto di Gianni posso solo dire che è un piacere vedere come l'occhio indagatore e curioso possa interpretare un soggeto, il mercato del pesce, che sembra semplice ma semplice non è, proprio per l'enorme quantità di spunti che offre. Sembra una contraddizione in termini ma non lo è.
Le sue foto: alcune sono da antologia, altre meno, nel senso che potevano essere forse inquadrate o esposte (stampate?) meglio. So che Gianni desidera sempre che si dica la verità sui suoi lavori e siccome lui (non me ne vogliano altri

) non è "nella media" qualche consiglo lo accetterà di buon grado.
La prima secondo me, soprattutto per l'uso del 20mm, l'avrei preferita con inquadratura verticale così da prendere il marmo del banco e il suo contenuto per intero.
Ottima la seconda, quella dei banchi.
La terza è splendida ma le alte luci sono forse prive di dettaglio. (Non so sul negativo)
La quarta la quinta e la sesta sono da Mostra!!!!!!
La settima, quella del venditore, ha delle macchie di calcare sul negativo, ti consiglio se hai tempo di risciacquare il negativo e usare un po' d'imbibente.
Le ultime due, dimostrano, se mai ce ne fosse bisogno, della qualità più grande di Gianni: guardare ove molti non posano gli occhi. Il contorno può e deve essere indagato dall'obiettivo come il soggetto principale. Le due figure che guardano il manifestino e la bimba in attesa fanno da perfetto contorno all'ambiente.

Gianni! Sei davvero un Maestro! Almeno per me.