Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Tme
Buongiorno a tutti, sono stato all'eicma settimana scorsa con la mia d300s e il 35 mm 1.8 e ho capito che il 35mm su dx è troppo lungo. Ora vi volevo chiedere su DX, ma costruendo un parco ottiche in previsione al passaggio a FX, quale obiettivo consigliate per questo utilizzo? Io pensavo al 14-24 f2.8 al 24 f1.4 o al 24-70 2.8.
Vi ringrazio in anticipo!
Giacomo.B
Non so cosa sia l'eicma, ma se cerchi un eccellente obiettivo grandangolare per utilizzare con soddisfazione sia su Dx che su Fx ti consiglio in modo spassionato il Nikkor Afs 14-24 f2,8.

Saluti

Giacomo
hasitro
QUOTE(Tme @ Nov 11 2010, 12:28 PM) *
Buongiorno a tutti, sono stato all'eicma settimana scorsa con la mia d300s e il 35 mm 1.8 e ho capito che il 35mm su dx è troppo lungo. Ora vi volevo chiedere su DX, ma costruendo un parco ottiche in previsione al passaggio a FX, quale obiettivo consigliate per questo utilizzo? Io pensavo al 14-24 f2.8 al 24 f1.4 o al 24-70 2.8.
Vi ringrazio in anticipo!

sul 35 non generalizzare così tanto ... wink.gif
tornando alla tua domanda, le ottiche da te' indicate sono quelle più adatte. si può includere anche qualche altro fisso, anche meno luminoso. Però se devi fare foto a particolari ... primi piani alle modelle magari un 35 diventa "corto", può tornare comodo avere il 24-70 o qualche altro fisso tipo 85.
concludendo, secondo me alle fiere può essere congeniale un obiettivo tuttofare, meglio se luminoso.
"mi sembra la scoperta dell'acqua calda" biggrin.gif
marco.cassar
QUOTE(hasitro @ Nov 11 2010, 05:04 PM) *
sul 35 non generalizzare così tanto ... wink.gif
tornando alla tua domanda, le ottiche da te' indicate sono quelle più adatte. si può includere anche qualche altro fisso, anche meno luminoso. Però se devi fare foto a particolari ... primi piani alle modelle magari un 35 diventa "corto", può tornare comodo avere il 24-70 o qualche altro fisso tipo 85.
concludendo, secondo me alle fiere può essere congeniale un obiettivo tuttofare, meglio se luminoso.
"mi sembra la scoperta dell'acqua calda" biggrin.gif

Secondo me in fiera tipo motorshow o cose del genere conviene uno zoom tipo 16-85mm per dx oppure un 24-70mm per FX mettendoci pero' un flash esterno.
Tme
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 11 2010, 04:45 PM) *
Non so cosa sia l'eicma, ma se cerchi un eccellente obiettivo grandangolare per utilizzare con soddisfazione sia su Dx che su Fx ti consiglio in modo spassionato il Nikkor Afs 14-24 f2,8.

Saluti

Giacomo

Grazie della risposta, l'eicma è il salone del ciclo e motociclo wink.gif

QUOTE(hasitro @ Nov 11 2010, 05:04 PM) *
sul 35 non generalizzare così tanto ...
"mi sembra la scoperta dell'acqua calda"

Non era mia intenzione generalizzare, per quell'utilizzo in particolare a me è sembrato troppo lungo wink.gif.
Per il tuttofare - scoperta dell'acqua calda ok biggrin.gif ma dipende da cosa tu intendi per obiettivo tuttofare, ben inteso che un 18-200 non lo acquisterò mai per principio dato che un grandangolo e un tele necessitano di progettazioni differenti. Penso che opterò per il 14-24.
marce956
Io ti consiglio il 24-70 f2.8, su DX non è certo un grandangolare, ma secondo me copre bene il range medio di focali che potrebbero servirti in un Expo o Fiera che dir si voglia...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.