Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
franksant
certo il meteo non ti aiutato, si vede che il grosso punto debole è la luce.

Londra.... tutti fotografano Londra, sono foto scontate, alla fine risultano tutte uguali. Credo che la sezione viaggi meriterebbe altri tipi di reportage, come ad esempio Tanzania, Namibia, Alaska, Ecuador, Galapagos.
momiziano
QUOTE(franksant @ Nov 10 2010, 12:50 PM) *
Londra.... tutti fotografano Londra, sono foto scontate, alla fine risultano tutte uguali. Credo che la sezione viaggi meriterebbe altri tipi di reportage, come ad esempio Tanzania, Namibia, Alaska, Ecuador, Galapagos.

??
Londra?
Farti il tuo post in Sushi bar no?
Paolo56
QUOTE(momiziano @ Nov 9 2010, 10:14 PM) *
Posto qualche foto di una settimana passata in Inghilterra all'inizio di ottobre. Da Londra verso lo Yorkshire passando per il Cambrigeshire e per il Lincolshire.

Belle, mi piacciono, qualcuna veramente notevole.
Ciao

QUOTE(franksant @ Nov 10 2010, 12:50 PM) *
certo il meteo non ti aiutato, si vede che il grosso punto debole è la luce.

E' probabile, come probabilmente meriterebbe altri frquentatori.
Alex20
A parte un paio di foto che, a mio avviso, potrebbero essere state scattate ovunque, (vedi LunaPark), ma che a parte questo, non mi emozionano, tutte le altre le trovo molto gradevoli ed alcune veramente belle, suggestive e rappresentative. Non credo che questo forum debba ospitare solo reportage sensazionali di luoghi, il cui solo nome evochi avventura o chissà cosaltro.
Lungi da me polemizzare con alcuno, ma se le foto di luoghi che ognuno di noi già conosce devono meritare l'appellativo di scontate bhe... allora, di foto originali non ce ne sono moltissime.
Scusate lo sfogo, ma io, nonostante la mia non più tenera età, partecipo a questo forum per condividere emozioni e ricevre critiche e suggerimenti costruttivi che mi aiutino ad affinare la mia sensibilità fotografica e, a questo fine non credo ci sono foto scontate, ma foto espressive o meno, tecnicamente valide o meno.
Un saluto
Alex
Paolo56
Vedi le foto scontate, banali ci sono e ci mancherebbe altro, il forum è composto, in massima parte, da fotoamatori, molti bravissimi, molti altri meno bravi, altri ancora alle prime armi.
Ognuno con la possibilità di migliorare ulteriormente, di "crescere".
Le critiche sono uno strumento essenziale a tal fine, ma devono essere motivate, circostanziate.
Una fotografia del Colosseo è molto probabile che rientri nella cerchia delle "scontate/banali", giusta la critica però non può essere sterile.
Se c'è la capacità, corretto srebbe spiegare il perchè, aggiungere un consiglio, "io l'avrei presa più dal basso o dall'alto, avrei usato un diaframma più aperto per isolare il soggetto, ecc. ecc.
Se la capacità invece non c'è, allora, forse sarebbe meglio esimersi.
Ovviamente senza polemica ehhhh!! rolleyes.gif
Ciao
Alex20
QUOTE(Paolo56 @ Nov 11 2010, 03:15 PM) *
Vedi le foto scontate, banali ci sono e ci mancherebbe altro, il forum è composto, in massima parte, da fotoamatori, molti bravissimi, molti altri meno bravi, altri ancora alle prime armi.
Ognuno con la possibilità di migliorare ulteriormente, di "crescere".
Le critiche sono uno strumento essenziale a tal fine, ma devono essere motivate, circostanziate.
Una fotografia del Colosseo è molto probabile che rientri nella cerchia delle "scontate/banali", giusta la critica però non può essere sterile.
Se c'è la capacità, corretto srebbe spiegare il perchè, aggiungere un consiglio, "io l'avrei presa più dal basso o dall'alto, avrei usato un diaframma più aperto per isolare il soggetto, ecc. ecc.
Se la capacità invece non c'è, allora, forse sarebbe meglio esimersi.
Ovviamente senza polemica ehhhh!! rolleyes.gif
Ciao

Condivido pienamente............ sei stato più sintetico e stigmatizzante di quanto non sia stato capace io.
Alex
stefanos1
mi trovo pienamente daccordo con paolo e alex
comunque belle foto anche se il meteo non ti aiutato........... manca qualche foto di persone
che tipo di obbiettivo usato?
ciao a presto stefano
momiziano
Grazie Paolo56 Alex20 e Stefanos1. Ovviamente sono completamente d'accordo con quanto molto ben detto da Paolo e Alex Pollice.gif
Stefanos1 hai proprio ragione, faccio fatica a fotografare la gente in modo convincente, mi rendo conto di come reportage con l'aspetto umano ben caratterizzato acquistino tutto un altro spessore ma tant'è.. A volte vedo persone interessanti ma non trovo mai il momento giusto, e' uno dei difetti su cui sto lavorando messicano.gif
Obiettivi usati nikkor 14-24 e 35 1.4 AI e zeiss planar 50 1.7.
stefanos1
si credo che fotografare le persone sia la cosa piu' difficile comunque dopo la tua risposta e le tue foto delle chiese................................ mi devo comperare un grandangolo
ciao a presto stefano
davcal77
secondo me questa è una sezione più che giusta per postare le tue foto smile.gif
ogni luogo del mondo merita di essere apprezzato per la sua bellezza
mica solo i posti particolari sono belli... anche un paesino a 5 km dalla propria città può possedere meraviglie impensabili
per fare un esempio

http://www.nationalgeographic.it/ambiente/...veler-133882/1/

tornando alle foto le trovo belle, ne posterei qualche altra per rendere ancora di più la sensazione dei luoghi
complimenti

Davide
momiziano
QUOTE(davcal77 @ Nov 13 2010, 10:19 AM) *
tornando alle foto le trovo belle, ne posterei qualche altra per rendere ancora di più la sensazione dei luoghi
complimenti
Davide

Beh grazie, approffitto della richiesta per postare ancora qualcosina.
In realtà non ho una gran varietà
Nella splendida cappella del King's college di Cambridge rispettivamente Enrico VI e mia moglie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 597.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 831.8 KB

Gli Yorkshire dales con il sole (durato poco..)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Il paesino di Haworth dove dal 1820 visse la famiglia Bronte, il reverendo e le figlie Anne, Emily e Charlotte.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 585.4 KB

Fountains Abbey prima e dopo la nebbia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 635.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 734.4 KB

Due parole sulla cittadina di Whitby. La cittadina è molto graziosa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 602.4 KB

Dicono sia una delle poche cittadine costiere ad avere mantenuto il suo fascino ottocentesco. Una delle cose più interessanti di questo posto è che ha ispirato Bram Stoker, che ci veniva in vacanza, nel suo Dracula. Una buona parte del romanzo è ambientato proprio qui. I resti della Whitby Abbey ed un antico cimitero sopra la baia sono certamente stati fonte di ispirazione per il romanzo d'orrore. Uno dei passi più drammatici, quello dello sbarco in inghilterra del Conte Dracula, Stoker l'ha immaginato sotto questo cimitero e questa abbazia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 504.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 394.8 KB

La sala capitolare del York Minister

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 745.5 KB

Il porticciolo di Scarborough

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306 KB.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.1 KB

pcosta
Molto bella tutta la serie, quanto al tempo l'Inghilterra senza la nebbia che Inghilterra sarebbe wink.gif , quanto al banale credo che sia una inutile polemica, la diffusione delle macchine digitali ha permesso di fotografare ogni angolo del mondo, sarebbero tutte foto banali, il difficile è guardare e scattare con occhi diversi
complimenti
Paolo
Seveth
Io forse sono troppo buona eh....colpevole di poca esperienza ma ritengo di avere comunque un gusto in quanto mi diletto a dipingere e disegnare.
Allora.....
1. Il tempo non avrà aiutato ma devo dire che lo hai sfruttato a tuo vantaggio invece, perchè giuro è suggestivo!

2. Tutti fotografano Londra? Beh tutti fotografano dove viaggiano no? Può essere londra, Parigi o altro....non mi pare una critica seria smile.gif

3 Mi piacciono le foto dove hai evidenziato la prospettiva (sarà che non le so disegnare, per questo le ammiro). Ma davvero tanto
jxmauro
Belle foto, complimenti !

QUOTE(Seveth @ Nov 18 2010, 11:58 AM) *
1. Il tempo non avrà aiutato ma devo dire che lo hai sfruttato a tuo vantaggio invece, perchè giuro è suggestivo!

.. concordo con Seveth wink.gif
momiziano
Grazie pcosta, seveth e jxmauro. Io ero felice del tempo perché mi sembrava molto inglese. Per seveth sono molto contento di quello che hai detto sulla prospettiva. Accentuare gli angoli come si può fare con un super grandangolo come il 14-24 negli edifici crea immagini davvero spettacolari anche se e' più difficile comporre in modo convincente. Non a tutti poi piacciono le linee cadenti, per il mio gusto e per la mia esperienza ancora molto modesta con questa lente sono molto interessanti quando sono accentuate, bisogna evitare la via di mezzo. Diciamo che valgono il peso di d700 e 14-24 che in una giornata intera alla fine si fa sentire..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.