fablip
Nov 7 2010, 04:23 PM
Fra i miei primi tentativi di street... commenti graditissimi.
Mitia
Nov 7 2010, 04:29 PM
il bn mi piace, non mi piace la pochissima lettura sull uomo in bici la cui siluette non ha la forza richiesta per generare un atmosfera intera...e anche l'omino dietro un pochino disturba.
complessivamente però uno scatto interessante
imho
mitia
mauriziomaestri
Nov 7 2010, 04:35 PM
Le alte luci in fondo sono un po' un dramma. L'idea c'è tutta ma ottenuta la realizzazione l'avrei scartata per il mezzo busto che spunta da una spalla, per la difficoltà di domare le alte luci...
fablip
Nov 7 2010, 04:42 PM
Grazie a entrambi per le opinioni. Personalmente non l'ho scartata, diciamo così, proprio perché mi piaceva la silhouette dell'uomo in bici in controluce, anche se scuro si intuisce che è in bici e nella zona illuminata è chiaro il contesto. La persona in fondo era lì e non ci potevo fare molto se non provare a clonarla in post. Giusto la mia opinione ovviamente, credo di avere tutto da imparare comunque.
samantha1
Nov 7 2010, 04:54 PM
QUOTE(fablip @ Nov 7 2010, 04:42 PM)

Grazie a entrambi per le opinioni. Personalmente non l'ho scartata, diciamo così, proprio perché mi piaceva la silhouette dell'uomo in bici in controluce, anche se scuro si intuisce che è in bici e nella zona illuminata è chiaro il contesto. La persona in fondo era lì e non ci potevo fare molto se non provare a clonarla in post. Giusto la mia opinione ovviamente, credo di avere tutto da imparare comunque.
ciao poca esperienza da parte mia però mi piacciono i controluce, la persona dietro niente da fare ovvio, però se provavi a sovraesporre un pò sull'uomo in bici anche se di poco magari ci sarebbero stati più dettagli e comunque u controluce non sono semplici da fare specialemnte in determinate situazioni e dove devo cogliere l'attimo al volo, la foto comunque per me è interessante :-)
davcal77
Nov 7 2010, 05:46 PM
a me piace parecchio
sia come compo, che come b/n ma soprattutto per la silhouette
complimenti
Davide
fablip
Nov 7 2010, 06:44 PM
Grazie per l'intervento Samantha e Davide!
Anche a me piace, la zona d'ombra che avvolge la sagoma dell'uomo in bicicletta è proprio il punto di forza di questo scatto, e di conseguenza ci sta bene il fondo al limite della bruciatura.
Unica nota stonata l'altro uomo impallato dalla spalla, se si vedesse tutto non sarebbe male, ma tant'è quando è necessario scattare senza perdere l'attimo.
albè
Nov 8 2010, 10:26 PM
Ciao Fabrizio che piacere vederti qua...lo scatto a me non dispiace affatto, forse la conversione un pò contrastata ma sono gusti...hai provato con un taglio quadro ?
Alberto
fablip
Nov 12 2010, 02:29 PM
Grazie Maurizio e Alberto per l'intervento.
@Maurizio: voglio provare un tentativo di clonazione della persona in fondo sfruttando l'altro lato del portone... alta chirurgia per me, posterò il risultato se mi soddisfa.
@Alberto: piacere tutto mio caro, ho voglia di provare cose nuove...

Non so, il taglio quadro non mi convince per il fatto che perderei molto dell'ambientazione.
simone.dambrosio
Nov 12 2010, 09:44 PM
ciao fabrì, che piacere...
lo scatto e ben costruito. a parte le alte luci è graficamente ben fatto. però gli manca una storia...
simone
fablip
Nov 13 2010, 05:45 PM
Ehilà Simone! Il tuo mi sembra un ottimo motivo di critica su cui concentrarsi per fare street. Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.