Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
WilloD80
Un saluto a tutti.

Sono venuto in possesso di questo obiettivo (AF ma non D); avrei piacere se qualcuno lo conosce, lo usa o l'ha usato, che mi descrivesse le proprie impressioni e/o conoscenze sia su DX che su FF hmmm.gif
Gradirei conoscere anche il suo valore sul mercato dell'usato, sempre che abbia un mercato.
Grazie anticipatamente a quanti interverranno.

Filippo

Qui su D300 a 35mm F/5.6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

grazie.gif
WilloD80
Nessuno l'ha usato? blink.gif Nemmeno su pellicola? huh.gif
Emanuele.A
QUOTE(WilloD80 @ Nov 7 2010, 10:51 PM) *
Nessuno l'ha usato? blink.gif Nemmeno su pellicola? huh.gif

Posseduto in passato, appartiene alla categoria delle lenti commerciali di 20 anni fà.
Attualmente su digitale è assolutamente mediocre, meglio su pellicola. L'ho usato su pellicola e su D300.
La quotazione è ridicola: varia dai i prezzi folli di qualche negoziante furbacchione che aspetta il pollo (l'ho visto anche a 300 euro!) ma è reperibile sulle aste inglesi e americane a volte anche per pochissime decine di euro.
Consiglio? Comunque non è da buttare via. Se te lo hanno regalato tienitelo per usi in situazioni a rischio per l'attrezzatura.
Ma tieni conto che qualunque zoom economico DX è nettamente migliore, pagarlo non ha senso, a meno che non lo usi anche su pellicola e quindi ne vuoi uno bivalente.
Ciao!
WilloD80
QUOTE(Emanuele.A @ Nov 10 2010, 12:34 AM) *
Posseduto in passato, appartiene alla categoria delle lenti commerciali di 20 anni fà.
Attualmente su digitale è assolutamente mediocre, meglio su pellicola. L'ho usato su pellicola e su D300.
La quotazione è ridicola: varia dai i prezzi folli di qualche negoziante furbacchione che aspetta il pollo (l'ho visto anche a 300 euro!) ma è reperibile sulle aste inglesi e americane a volte anche per pochissime decine di euro.
Consiglio? Comunque non è da buttare via. Se te lo hanno regalato tienitelo per usi in situazioni a rischio per l'attrezzatura.
Ma tieni conto che qualunque zoom economico DX è nettamente migliore, pagarlo non ha senso, a meno che non lo usi anche su pellicola e quindi ne vuoi uno bivalente.
Ciao!

Grazie Emanuele!

Sei stato assolutamente gentile ed esaustivo, non ci speravo più.

Filippo

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.