consiglio di dare un'occhiatina a chi passa di qua... a me è piaciuta.
due temi:
free fights - Le composizioni focalizzano i pugili sempre illuminati come da riflettori, mentre il pubblico e l’ambiente circondante sprofondano nell’oscurità dello sfondo.
Paesaggi notturni - "Per poter realizzare le riprese notturne desiderate ci vogliono delle condizioni meticolosamente studiate: da un lato un tempo di esposizione particolarmente lungo permette fino ad una dozzina di scatti al flash separati; dall’altro le riprese con il diaframma aperto richiedono dei momenti di assoluta calma di vento per far rimanere ferme immobili le piante al momento della ripresa e per evitare movimenti. Con questa particolare tecnica flash, Giovanni Castell stacca fiori, cespugli e alberi dall’oscurità. La notte fornisce, per così dire, lo sfondo nero massimo sul quale i contorni cromatici delle piante si stagliano con particolare precisione; inoltre inghiottisce tutte le informazioni superflue, indirizzando la concentrazione dell’osservatore sull’essenziale: le piante stesse." (da suedtirol inside)
entrambi i temi sono interessanti, il primo per l'esposizione (mi chiedo come fa...) -molto buio ma azione veloce-
il secondo per uno strano effetto 3D nelle foto grazie all'uso dei flash. tecnicamente interessante (almeno per una principiante ; )
vi posto un'esempio se ci riesco...
Clicca per vedere gli allegati
scusate ne ho aperte due per sbaglio...
