Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Mauro Va
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221 KB

un saluto a tutti Mauro
Mauro Va

[/quote]

Graditi commenti su B/N ed altro. grazie.gif

Mauro
Er Bimbo
Premesso che sono un pivello smile.gif Ti dico quindi solo le sensazioni che mi trasmette.

Il taglio e il colore mi "soffocano" e quindi ho una sensazione di inquietudine, che viene enfatizzata dal leggero sfocato. Non è una sensazione piacevole, ma immediatamente mi riporta alla mente la laboriosità dei marinai che "cazzano le rande" etc etc come formiche operaie, mentre cercano urlanti di tenere la barca in una tempesta (l'orizzonte storto mi dice ciò) con lo scopo di resistere per arrivare alla costa che si vede di fronte a loro come la salvezza.

Se questo era ciò che volevi trasmettere, lo hai trasmesso, altrimenti mi sono fatto un film tutto mio smile.gif
Mauro Va
Ciao Er Bimbo, per me và benissimo la tua lettura, non tanto il film è tutto tuo; se non che il marinaio era uno solo. Per il taglio non potevo fare diversamente in quanto l'ho scattata da bordo della barca stessa ed era quello che vedevo realmente.
grazie.gif del passaggio e dei graditi commenti.

Ciao Mauro
dnovanta
ciao Mauro

per il bienne non sono in grado di valutare ora....
sono al monitor dell'ufficio, ed e' una vera ciofeca...il mio e' in riparazione..
in ogni caso, una superficie bianca e bagnata, e in piu' controluce...
e immagino non proprio "immobile"...
bella sfida.... proprio complicata....

per quanto riguarda l'inquadratura a me piace...ma l'orizzone andrebbe raddrizzato..(oppure inclinato maggiormente..)

l'immagine mi restituisce il senso del vento e degli spruzzi d'acqua....
e' una bella sensazione...

complimenti

Bianca
Mauro Va
Ciao Bianca,mi fà piacere che tu senta il vento e gli spruzzi.
In quanto al problema dell'orizzonte hai ragione così non è nè carne nè pesce, e sono stato anche a pensarci, nel senso che nella foto è così ma in realtà una volta lo vedevo diritto e una volta storto e l'ho colto nel modo peggiore, ma credo che il tuo consiglio di inclinarlo maggiormente sia un ottima idea.
grazie.gif del passaggio, dei commenti e dei preziosi suggerimenti biggrin.gif

Ciao Mauro
scarpegialle
...il mio primo lavoro è stato il boscaiolo...avevo 15 anni...

...dal bosco dove lavoravo guardando in basso riuscivo a vedere seppur lonanissimo il tetto di casa mia..

..questa cosa in qualche maniera mi rendeva felice....

...la terra del tuo scatto da quell'inquadratura mi ha fatto tornare alla mente il tetto di casa mia....

Bravo Mauro..

un saluto

sauro
Mauro Va
Ciao Sauro, grazie di essere passato, mi fà piacere leggerti.
Sai, anche la terra che intravedi all'orizzonte, dopo tanti giorni di navigazione, la percepisci e ti fà battere il cuore come lo faceva sicuramente il tetto di casa tua.
Gli uomini sono un pò tutti uguali quando sono alla ricerca di un goccio di felicità; o un tetto, visto da un bosco, o una terra lontana vista dal mare, in fondo è il trovare ciò che vogliamo la chiave della felicità.

Ciao Sauro grazie.gif di nuovo a presto.

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.