Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Max74
Ragazzi so che non c'entra nienta col forum ma voglio condividere quello che starete per leggere con tutti voi Nikonisti...vi sto per raccontare una storia assurda....non è successa a me ma ad una mia amica,premetto che abita da sola(dopo capirete il perchè)...ed entrambi vogliamo sapere cosa sia successo e se una cosa di questo genere puo succedere...
Allora, questa mia amica ha un pesciolino rosso che ha tre anni ed è diventato bianco(io gli ho detto: sarà albino )cmq, erano due mesi circa che non cambiava l'acqua all'acquario e si è decisa a farlo mercoledì scorso...detto fatto!!!il giorno dopo ha visto il pesce mogio mogio e ha iniziato a vedergli sul piccolo corpicino dei, lei li ha chiamati puntini, ad ogni modo il venerdì l'ha trovato morto stecchito nell'acquario...siccome doveva partire per un paio di giorni, ha deciso di lasciare il pesce morto nell'acqua per due/tre giorni...decidendo di seppellirlo quando sarebbe tornata...adesso tenetevi forte...la mia amica ritorna a casa dopo due/tre giorni si avvia verso l'acqua col retino per prendere il defunto, ma sorpresa delle sorprese il pesce in questi era bello bello vivo e vegeto...lei mi ha assicurato che era morto,sdraiato su un lato con la bocca aperta senza nessuno stimolo al vari cocchettini che le gli faceva sul corpo...ora mi chiedo e vi chiedo: Cosa Diavolo è successo? possiam parlare del primo pesce al mondo miracolato? datemi una spiegazione perchè io mi sto ancora ammazzando dalle risate ho le lacrime agli occhi dal ridere...
Perfavore fate luce su questa faccenda...non vorrei che poi questo pesce si metta a parlare....Ragazzi vi assicuro che è tutto vero..la mia amica non si droga giuro!!!!!
andreotto
Max ma non valeva la pena fargli almeno un paio di foto?
Buone foto a tutti andreotto
Max74
QUOTE(andreotto @ Jul 22 2005, 08:35 PM)
Max ma non valeva la pena fargli almeno un paio di foto?
Buone foto a tutti andreotto
*

è quello che gli ho detto...
appena posso gli farò un servizio fotografico tutto suo!!! biggrin.gif biggrin.gif
alessandro.
Forse si tratta della rara specie di pesce rosso denominata "Lazzaro"?
(Alzati e nuota) biggrin.gif
buzz
I puntini bianchi sono molto comuni nei pesci di acquario. La malattia si chiama hyctiofriasi e si tratta di un parassita. (hyctioptyrius)
Nulla vieta che il pesce ( che di solito è sano... come un pesce) si sia ammalato a causa dello stress subìto dalla precedente trascuratezza sul cambio di acqua, con conseguente mancanza di ossigeno, e successivamente abbia ricevuto un ulteriore colpo per il cambio repentino delle condizioni (acqua nuova a temperatura di molto diversa dalla precedente)
In quelle condizioni tra lo stress e il parassita il pesce è stato dato per morto... ma non lo era.
Così come le persone possonorisvegliarsi dal coma, anche i pesci possono riprendersi, ed è quello che è successo.

Consiglia alla tua amica di sostituire spesso l'acqua, ma non tutta, solo metà. Di non eccedere nel cibo e se possibile dotare la vasca di filtro e ossigenatore.
Max74
QUOTE(Alessandro FI @ Jul 22 2005, 09:03 PM)
Forse si tratta della rara specie di pesce rosso denominata  "Lazzaro"?
*

Consiglierò alla mi amica di chiamarlo "LAZZARO"

biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif
alessandro.
QUOTE(Max74 @ Jul 23 2005, 09:43 AM)
*

*

E' un bel nome, sono contento che si sia salvato, amo molto gli animali.
E' non è il solo, anche mio figlio trovò una piccola gattina nera appena nata, con il cordone ombellicare ancora attaccato, la davano tutti per spacciata con pochissime possibilità di sopravvivenza, con molte cure di tutta la famiglia, allattato con una siringa e messo a dormire in una scatola con una sveglia coperta (simulava il battito del cuore della mamma) consiglio dato da persona che si occupa di questi recuperi, adesso è grande e molto vivace.
Saluti.
Max74
QUOTE(Alessandro FI @ Jul 23 2005, 11:48 AM)
*

*

E' un bel nome, sono contento che si sia salvato, amo molto gli animali.
E' non è il solo, anche mio figlio trovò una piccola gattina nera appena nata, con il cordone ombellicare ancora attaccato, la davano tutti per spacciata con pochissime possibilità di sopravvivenza, con molte cure di tutta la famiglia, allattato con una siringa e messo a dormire in una scatola con una sveglia coperta (simulava il battito del cuore della mamma) consiglio dato da persona che si occupa di questi recuperi, adesso è grande e molto vivace.
Saluti.
*

Viva Gli Animali

marcofranceschini
QUOTE(Max74 @ Jul 23 2005, 11:01 AM)
[
Viva Gli Animali

....e viva anche le Persone che Li amano....

m.
ludofox
*

Forse "Lazzaro" è un po' impegnativo, ...potrebbe chiamarlo "D'Aprile" laugh.gif
Max74
QUOTE(ludofox @ Jul 23 2005, 12:49 PM)
*

Forse "Lazzaro" è un po' impegnativo, ...potrebbe chiamarlo "D'Aprile" laugh.gif
*

Bella anche questa...Le farò una bella lista di nomi e poi ne deve scegliere uno!!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif
Max74

Se Avete suggerimenti sui nomi probabili per il pesce sparate pure....

_Nico_
QUOTE(buzz @ Jul 22 2005, 10:17 PM)
I puntini bianchi sono molto comuni nei pesci di acquario. La  malattia si chiama hyctiofriasi e si tratta di un parassita. (hyctioptyrius)
Nulla vieta che il pesce ( che di solito è sano... come un pesce) si sia ammalato a causa dello stress subìto dalla precedente trascuratezza sul cambio di acqua, con conseguente mancanza di ossigeno, e successivamente abbia ricevuto un ulteriore colpo per il cambio repentino delle condizioni (acqua nuova a temperatura di molto diversa dalla precedente)
In quelle condizioni tra lo stress e il parassita il pesce è stato dato per morto... ma non lo era.
Così come le persone possonorisvegliarsi dal coma, anche i pesci possono riprendersi, ed è quello che è successo.

Consiglia alla tua amica di sostituire spesso l'acqua, ma non tutta, solo metà. Di non eccedere nel cibo e se possibile dotare la vasca di filtro e ossigenatore.
*

Bravo buzz, una risposta che può giovare a migliorare la vita di quel pesce. Sicuramente il cambio d'acqua, probabilmente drastico (cioè al 100% o quasi) ed effettuato con acqua di temperatura diversa, ha 'risvegliato' i parassiti. I Carassi (pesci rossi) sono molto robusti, probabilmente l'acqua ha raggiunto una temperatura che ha consentito al pesce di resistere all'attacco e sopravvivere. Poveri pesci rossi, quasi sempre destinati a fare una vita pessima... rolleyes.gif

Ecco un link utile...
salvatore_
....

da come hai aperto il 3rd penso proprio ke lo si possa kiamare "MIRACOLATO"

....
Max74
QUOTE(salvatore_ @ Jul 23 2005, 03:58 PM)
....

....
*

Io Le ho suggerito "Miracolino"
alessandro.
QUOTE(Max74 @ Jul 23 2005, 04:56 PM)
QUOTE(salvatore_ @ Jul 23 2005, 03:58 PM)
....

....
*

Io Le ho suggerito "Miracolino"
*

Oppure Miraculino per la fortuna che ha avuto.
zanzo79
io non consiglio un nome, ma di cambiare hobby alla tua amica, lasciando stare i poveri pesci se non si ha tempo di accudirli (non ha cambiato l'acqua per due mesi!!!!!!!!!!!!!!) blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif
io ho un piccolo acquario e l'acqua la cambio tutte le settimane
ciao
nikk
Il carassio è uno dei pesci più resistenti.
Carassi pescati con la canna, finiti nel frigorifero la mattina stessa e rimessi in acqua il pomeriggio, hanno ripreso a respirare e nuotare, senza riportare danni apparenti, tanto da continuare a vivere in acquario e cibarsi. hmmm.gif

Un consiglio alla tua amica: non deve tenere per forza un animale se non è in grado di accudirlo . mad.gif

Non deve però mollarlo in acque libere, ormai sarebbe facile boccone per predatori (se non addirittura incapace di procurarsi naturalmente il cibo).
Che lo regali a qualcuno che possa dargli cura ... e magari qualche amico con cui pinneggiare in santa pace tutti questi giorni "regalati" wink.gif guru.gif

Ciao biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.