Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mirtillino
Salve vorrei se possibile un vs.Parere sul comportamento Nital.
Ho acquistato da 5 anni capture Nx1 da 3 anni ho acquistato l'upgrade alla versione Nx2.Premetto che il programma � stato installato pi� volte sullo stesso computer,ho fatto i vari aggiornamenti.
Tutto � funzionato bene fino a oggi, data 1/ 11/2010 quando dopo l'aggiornamento alla vs.2.0.3.
Con mio stupore tutto si blocca e una scritta mi avvisa che le key di attivazione non sono pi� valide.
Purtroppo gli scontrini d'acquisto essendo in carta chimica dopo qualche anno li ritrovo illeggibili.
Ho interpellato Nital e mi � stato chiesto la fotocopia delle key di attivazione e se possibile lo scontrino d'acquisto.Delle key ho mandato una fotocopia,lo scontrino purtroppo....
Mi chiedo se con un po di buona volont� da parte di Nital non potrebbero col n� delle key stabilire se sono state aquistate regolarmente?

in attesa di Vs.Pareri. Ringrazio
Clau_S
QUOTE(Mirtillino @ Nov 3 2010, 05:12 PM) *
Salve vorrei se possibile un vs.Parere sul comportamento Nital.
Ho acquistato da 5 anni capture Nx1 da 3 anni ho acquistato l'upgrade alla versione Nx2.Premetto che il programma � stato installato pi� volte sullo stesso computer,ho fatto i vari aggiornamenti.
Tutto � funzionato bene fino a oggi, data 1/ 11/2010 quando dopo l'aggiornamento alla vs.2.0.3.
Con mio stupore tutto si blocca e una scritta mi avvisa che le key di attivazione non sono pi� valide.
Purtroppo gli scontrini d'acquisto essendo in carta chimica dopo qualche anno li ritrovo illeggibili.
Ho interpellato Nital e mi � stato chiesto la fotocopia delle key di attivazione e se possibile lo scontrino d'acquisto.Delle key ho mandato una fotocopia,lo scontrino purtroppo....
Mi chiedo se con un po di buona volont� da parte di Nital non potrebbero col n� delle key stabilire se sono state aquistate regolarmente?

in attesa di Vs.Pareri. Ringrazio

Pi� che un caso sembra un'influenza stagionale. Non sei il primo che di recente lamenta problemi sull'invalidazione della licenza anche se sei il primo a cui vedo che viene chiesto di esibire una prova d'acquisto (che poi, dico io, ti pare che se ho il software crackato vado a rivolgermi al supporto? E se me lo avessero regalato? Bah...) e autenticit� del software. Di recente Nital ha diffuso una comunicazione sulla presunta vendita di licenze illegali e ha invitato gli utenti a fornirsi solo dai centri autorizzati Nital. Sinceramenrte non mi quadra tanto la cosa perch� in Italia il software � veduto solo nella versione inscatolata e ho i miei dubbi che qualcuno abbia investito nella falsificazione di scatole, istruzioni, sigilli e cd di un software tutto sommato cos� poco diffuso. N� tanto meno mi quadra che tutti i fornitori e negozianti si siano messi ad aprire le scatole per prelevare i codici e rivenderli on-line. Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che hanno problemi si erano serviti proprio da un centro autorizzato. Secondo me il problema non sono le licenze ma come � stato gestito il sistema di controllo. Qualcuno ha toppato e non vorrei che l'annuncio fosse un modo sbrigativo per liquidare la questione. Come a dire: non l'hai comprato in un centro autorizzato perci� � illegale o chiss� che c'hanno fatto, veditela tu.
Se hai voglia di leggere, il topic ufficiale sull'aggiornamento alla 2.2.6 � uno di quelli in cui si stanno raccogliendo diverse lamentele a proposito.
salvatore_
E' successo anche a me ...
Purtroppo questo tipo di problemi nascono nel momento in cui si cambia sistema operativo o meglio esce una nuova versione ad esempio di Windows!!! smile.gif

Praticamente anche a me la stessa cosa ...
tutto ok, tutto licenziato, tutto in regola, installazione su due macchine massimo come da licenza e ... una ho dovuto formattarla perch� aggiornata a Win7 Professional ... e sorpresa delle sorprese il contratto di licenza di capture nx 2 era valido per 2 installazioni! quindi il seriale al momento in cui va a comunicare con il server nikon mi dice che non � autorizzato o gi� utilizzato ...

Affidati al supporto che ti risolveranno il problema.
Ci vorr� un po' di tempo, ma lo risolveranno... almeno a me � successo ed ora � tutto ok!
Stesse cose ... hanno voluto fattura d'acquisto, foto della scatola e foto della licenza (dove c'� il seriale)!
Buona fortuna!
Alessandro Castagnini
Affermativo. Idem come sopra, solo che io sono ancora nella fase della verifica da parte del supporto (mia moglie ha fatto le varie foto, me le ha spedite ed io, di riimando, spedite al Supporto...m� si aspetta).

Purtroppo, non c'� altro da fare, a parte stare pi� attenti in futuro e, magari, prima di cambiare PC o SO o quant'altro, contattare prima il Supporto Europeo e sentire cosa dicono.

Direi che, anche se non dovrebbe essere una raccolta di lamentele e, limitatamente.. smile.gif, possiamo continuare nella discussione relativa all'aggiornamento come da link inserito da Clau e che, comunque, riporto qui sotto.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Io, pi� che altro, spero una versione 3 a 64bit, ma mi s� che dovremo aspettare la futura D4....

Nikon Capture NX 2.2.6 - Aggiornamento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.