Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
fseveri
Il Castello di Villandy è situato a Villandry, dipartimento Indre-et-Loire, Francia
Il Castello di Villandry ( Château de Villandry ) offre un magnifico esempio di arte topiaria, vale a dire dei giardini, per i labirinti verdi da cui è costituita, che svolgono anche funzione di orto composto da tre giardini differenti: un giardino di carciofi, uno di sedano, uno di insalata e di altre verdure.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 274.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 435.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 364.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 223.7 KB
fseveri
Scusate, ne manca una. Eccola:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.6 KB
checcozak
Ti ho risposto anche dall'altra parte, ma qui voglio darti qualche esempio in particolare:

Foto 2: Ci sono zone bruciate in prossimità delle pareti del castello.

Foto 3: Al centro della foto c'è un filo d'erba o di cespuglio che è sfuocato e dà molto disturbo alla composizione. E' buona come inquadratura ma forse era meglio aumentare la profondità di campo per avere a fuoco anche la cancellata.

Foto 4: Hai tagliato il tetto del castello.

Foto 5: Non la trovo significativa del castello, forse andava contestualizzata meglio.

Foto 6: Hai tagliato la parte alta della finestra.

Spero di esserti stato d'aiuto, in questa sezione purtroppo molti leggono e pochi scrivono, forse per paura di offendere gli animi altrui. Io spero di esserti stato d'aiuto per migliorare la qualità delle tue foto.

Ciao
Francesco
Alex20
Hai ragione Francesco, io sono uno di quelli che leggono molto e non interviene, ma solo per la cosapevolezzo di non essere sempre in grado di dare consigli o muovere critiche. Posso dire mi piace o non mi piace ma spesse chi pubblica foto, si aspetta proprio critiche e suggerimenti costruttivi.
Un saluto.
Alex
macromicro
L'ho visitato qualche anno fa, merita
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.