Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
valeriovil
Ciao a tutti!
Volevo sapere se è possibile far funzionare decentemente questo tipo di flash con la mia reflex.

Anche fosse una cosa a rimediare va benissimo perchè non scatto quasi mai con il flash ma purtroppo questa sera ho una festa in un ristorante poco illuminato.

Dovrei prendere in considerazione l'ipotesi di fare foto con il flash della macchinetta? La mia paura è che la batteria potrebbe non bastare per tutta la serata.

Che tipo di impostazioni dovrei eventualmente mettere? Parlo di ISO, diaframma e/o tempo di scatto.

Ci sono altre impostazioni sul flash che non capisco assolutamente [vedi foto]. Qualcuno può spiegarmi in breve?

Grazie in anticipo.

VV

decarolisalfredo
Non hai il libretto d'istrzioni?

Lo puoi usare in A (automatico non TTL) ed hai tre diaframmi possibili da utilizzare, mentre il tempo di posa sarebbe bene impostarlo al massimo ad 1/125 o più basso.

I tre diaframmi sono f:2, f:4, f:8 che deve essere quello impostato sulla fotocamera, attento agli zoom a focale variabile.

Lo zoom del flash è bene impostarlo alla focale più corta del tuo obiettivo e lasciarlo così.

Gli Iso devono essere quelli impostati in macchina
valeriovil
Purtroppo non ho il libretto delle istruzioni, il flash è molto vecchio.
Sei stato gentilissimo ora faccio qualche prova e ti faccio sapere come è andata.

Grazie mille!
Fuoriditesta
Un consiglio:
quella lente asportabile che hai sul flash và usata solo se monti dei grandangolari. per ottiche dai 35.. in su devi levarla. Ciao
decarolisalfredo
Fuorditesta intende dire che sulla foto del flash si vede il cupolino grandangolare montato sulla parabola del flash.

Quello si togle e si monta solo quando serve, ossia dal 18mm in sotto, sopra ai 18mm non serve.

Questo in DX, se tu avessi una D700 lo monteresti sotto i 35mm.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.