Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
envi12
cioa a tutti
da poco ho aqqistato la d70s con la quale mio trovo benissimo e devo dire che anche grazie alle varie discussioni che leggo in questo forum ho imparato molte cosine. ( non sono ancora riuscito a pubblicare qualche mio scatto..... ma imparerò lo prometto)
La mia domanda è la seguente: perchè se faccio sviluppare una fotografia i risultati non sono quelli che vedo a monitor???
Le foto stampate risultamo sempre più chiare!! Qesta è la mia impressione.
ciao angelo grazie.gif
Franz
Ciao envi12,

la differenza è dovuta ai profili colore differenti e probabilmente a come è "tarato" il monitor.
Se fai una ricerca sul forum (voce "cerca") troverai diverse discussioni passate in cui si parla nel dettaglio di questo argomento.

Buonissime foto

Franz
Giank
QUOTE(envi12 @ Jul 21 2005, 12:02 PM)
cioa a tutti
da poco ho aqqistato la d70s con la quale mio trovo benissimo e devo dire che anche grazie alle varie discussioni che leggo in questo forum ho imparato molte cosine.  ( non sono ancora riuscito a pubblicare qualche mio scatto..... ma imparerò  lo prometto)
La mia domanda è la seguente: perchè se faccio sviluppare una fotografia i risultati non sono quelli che vedo a monitor???
Le foto stampate risultamo sempre più chiare!! Qesta è la mia impressione.
ciao angelo grazie.gif

Ma la foto la stampi tu? o la mandi in laboratorio?
*

lucaoms
ciao e welcome!!
tra monitor e foto stampata avrai sempre delle differenze,anche in funzione dello spazio di colore che usi,come avrai nette differenze se visualizzi la foto su Lcd tft ultraluminoso e un monitor a tubo catodico....
ciao
marcelus
fai una ricerca in giro, sul forum, e troverai alcune soluzioni adatte al tuo caso.
c'è anche una bella e interessante discussione sui profili colore e annessi problemi di stampa.

buon divertimento.
mama62
Confermo quanto già detto su inevitabili differenze tra monitor e stampa che a mio parere sono pressochè irrisolvibili.
Un benvenuto e un saluto
Fabio Capoccia
Ho tutti i programmi e il monitor (lcd) tarato su Adobe profile...
...passo a rgb prima di salvare definitivamente...
..e quello che vedo a monitor prima della stampa, lo ritrovo sulla carta stampata quando mi arriva a casa dal laboratorio.. wink.gif

ma mi sa che sono un caso patologico qui dentro! tongue.gif

PAS
Prova a leggere qui
Clik102
QUOTE(fabio.capoccia @ Jul 21 2005, 03:48 PM)
Ho tutti i programmi e il monitor (lcd) tarato su Adobe profile...
...passo a rgb prima di salvare definitivamente...
..e quello che vedo a monitor prima della stampa, lo ritrovo sulla carta stampata quando mi arriva a casa dal laboratorio..  wink.gif

ma mi sa che sono un caso patologico qui dentro!  tongue.gif
*

Non sei il solo.
Se tutto è correttamente tarato dovrebbe essere la regola.
Ovviamente, se si usano più monitor, tutti devono essere tarati in modo diverso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.