Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
everytime
Non so se è la sezione giusta, in ogni caso vorrei sapere se cè un software che mi permette data una fotografia di un edificio di ricavarne le linee architettoniche (penso che esista perchè ne ho sentito parlare ma non so il nome, forse si può fare anche con photoshop ma non lo so) ...non so se mi spiego..

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte e chiarimenti!!
fedebobo
Se ho capito bene la domanda, tu vorresti utilizzare la fotografia come sottolucido per ricrearti un disegno CAD?
E' giusto?
Oppure cerchi un programma che ricavi in automatico un file vettoriale della tua immagine?
marcelus
utilizzando una foto come raster in Acad ci si disegna sopra e si ottiene il vettoriale.
ma il problema di everytime credo sia quello di ottenere dalla foto una sorte di disegno dei contorni.
se è questo che ti serve qualcosa in PS ho visto, ma di più non saprei
ziouga
QUOTE(everytime @ Oct 28 2010, 06:59 PM) *
data una fotografia di un edificio di ricavarne le linee architettoniche

Dipende da cosa intendi per "linee architettoniche", che di per sè non significa nulla.

In 2D o in 3D, tanto per cominciare? rolleyes.gif

Se si parla di 3D, mi vengono in mente Autodesk ImageModeler (ormai obsoleto, fermo alla versione 2009) o Google Sketchup.

Ciao
Alessandro
everytime
scusate sono stata poco chiara!
Intendo ricavare le linee principali dell'edificio bidimensionali 2D, una sorta di schema...di vettoriale..

QUOTE(marcelus @ Oct 29 2010, 12:42 PM) *
ma il problema di everytime credo sia quello di ottenere dalla foto una sorte di disegno dei contorni.
se è questo che ti serve qualcosa in PS ho visto, ma di più non saprei

si si è questo quello che intendevo!!
fedebobo
Si, ma lo scopo qual'è? Ricavarsi il rilievo geometrico dell'edificio (o di parti di esso)?
Se qui sta il problema, la tua ricerca dovrà per forza indirizzarsi più verso il raddrizzamento delle immagini, che sul ricavo del file vettoriale....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.