Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mastuti
Ciao a tutti. Da un paio di anni ho scoperto il mondo della fotografia e, pur essendo tecnicamente ancora un novello, mi sto appassionando sempre di più. Dopo essermi fatto le ossa con una D60, sto meditando il passaggio ad una delle due macchine indicate.
Considerato che devo ancora imparare moltissimo dal pdv tecnico e che non conosco le specifiche teniche delle macchine, mi sapreste orientare? L'idea è su una di queste due macchine perchè il prezzo della D90 sta scendendo e, come prezzo sono quasi equiparate. Ma se aveste indicazioni brillanti sulla fscia di prezzo 600-900 sono pronto a ricredermi.
Premessa, non sono particolarmente interessato ai filamti, cerco nitidezza e foto in condizioni varie di luce (anche notturne), uso la macchina prevalentemente in viaggio, dispongo di una ottica Nikon 18-200 Vr I, che vorrei integrare con un grandanagolo tra qualche mese.
che mi dite?
Grazie in anticipo!

Matteo

P.S.: sconsigliate l'acquisto on line? E' indubbio che ci sono offerte decisamente molto vantaggiose...
sherphornet
indubbiamente la d90 è una fascia sopra alla 3100 che io posseggo,pero' costa anche di piu'...è una scelta solo tua...forse la d90 è una macchina diciamo quasi "definitiva" nel senso che,essendo una semipro a tutti gli effetti,ti durerà a lungo e ti stancherà molto piu' difficilmente...se invece vuoi fare un percorso passo dopo passo parti dalla piccola e vai a crescere...

io l'ho comprata su internet,risparmiando un bel po'.l'unica accortezza che devi avere,assicurati che sia un prodotto nital e NON di importazione...

io l'ho presa su un sito e-commerce che permetteva anche di risparmiare sulle s.s. infatti sono andato a ritirarla io personalmente in un negozio affiliato vicino a dove lavoro...
giac23
QUOTE(mastuti @ Oct 28 2010, 12:59 PM) *
Ciao a tutti. Da un paio di anni ho scoperto il mondo della fotografia e, pur essendo tecnicamente ancora un novello, mi sto appassionando sempre di più. Dopo essermi fatto le ossa con una D60, sto meditando il passaggio ad una delle due macchine indicate.
Considerato che devo ancora imparare moltissimo dal pdv tecnico e che non conosco le specifiche teniche delle macchine, mi sapreste orientare? L'idea è su una di queste due macchine perchè il prezzo della D90 sta scendendo e, come prezzo sono quasi equiparate. Ma se aveste indicazioni brillanti sulla fscia di prezzo 600-900 sono pronto a ricredermi.
Premessa, non sono particolarmente interessato ai filamti, cerco nitidezza e foto in condizioni varie di luce (anche notturne), uso la macchina prevalentemente in viaggio, dispongo di una ottica Nikon 18-200 Vr I, che vorrei integrare con un grandanagolo tra qualche mese.
che mi dite?
Grazie in anticipo!

Matteo

P.S.: sconsigliate l'acquisto on line? E' indubbio che ci sono offerte decisamente molto vantaggiose...

Sono due fotocamere diverse.
La D90 è più completa e versatile.
La D3100 ha un sensore nuovo che arriva fino a 12800 iso, ma ha alcuni limiti come il fatto di funzionare in autofocus solo con le ottiche AF-S - AF-I....
Poi la D90 costa anche un po' di più rispetto alla 3100.
Quindi scegli in base a cosa reputi più importante.
dottor_maku
d90
gocrigo
D90...e valuterei l'usato...si trovano a buon prezzo con numero di scatti non eccessivi...
Enrico_Luzi
QUOTE(gocrigo @ Oct 28 2010, 03:57 PM) *
D90...e valuterei l'usato...si trovano a buon prezzo con numero di scatti non eccessivi...

d'accordo
niglio2002
Vai in negozio e provale entrambe...sceglierai da solo la D90!!!

Ps: ma 12800 iso a cosa servono??? Nella mia breve esperienza non ho mai superato i 1600.
marco91D90
indubbiamente D90...io l'ho presa in sostituzione alla D3000 (molto simile alla D3100)...
CVCPhoto
D90 e ti passa la paura. Ottime foto, corpo ergonomico, motore interno, basso rumore agli alti ISO, tasti scorciatoia per le funzioni principali, corpo in alluminio, secondo display, peccato però che non faccia anche un buon caffé, ma alla Nikon stanno già studiando in tandem con la Nestlé.

Saluti

Carlo
ValentinoRM55
Ciao a tutti possedevo anche io una d60 da giugno l'ho cambiata con un d90, semplicemente ottima, però mi sembra di aver capito che a te interessano anche i filmati per cui ti devo avvertire che, sebbene la d90 li faccia ed anche bene, ha il problema che la messa a fuoco durante il filmato non è attiva, per cui ti devi arrangiare con il manuale, a me personalmente non interessa perchè una macchina fotografica per me deve fare le foto e la d90 fa uno splendido lavoro, per i filmati perchè non comperare una telecamera?
ciao e buona luce rolleyes.gif

Ciao a tutti possedevo anche io una d60 da giugno l'ho cambiata con un d90, semplicemente ottima, però mi sembra di aver capito che a te interessano anche i filmati per cui ti devo avvertire che, sebbene la d90 li faccia ed anche bene, ha il problema che la messa a fuoco durante il filmato non è attiva, per cui ti devi arrangiare con il manuale, a me personalmente non interessa perchè una macchina fotografica per me deve fare le foto e la d90 fa uno splendido lavoro, per i filmati perchè non comperare una telecamera?
ciao e buona luce rolleyes.gif

P.S. rileggendo bene ho capito che a te NON interessano i filmati, scusa, allora d90 senza dubbio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.