Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jo
Sabato scorso dopo la fine della rievocazione della trebbiatura di San Rustico, sono risalito in sella alla moto e mi sono diretto verso casa, prendendo pero' un'altra strada, che non avevo mai percorso ( all'avventura per cosi' dire ).
Sono cosi' giunto al calare del sole in questo che secondo me e' un bel posto.
Sono scatti eseguiti praticamente in un raggio di 300 metri.

Ci sono dei doppioni e me ne scuso.
Spero il posto vi piaccia come e' piaciuto a me.

Saluti
Johnny

user posted image

user posted image
jo
user posted image

user posted image
jo
user posted image

user posted image
Fabio Capoccia
Bello il taglio.... (non mi piace molto la prima, taglierei la parte destra....lasciando la strada che corre....)
e bella la luce del tramonto Pollice.gif
jo
L'ultimo dei 7

user posted image

se qualcuno ha voglia di visitare questo posto e si trova nelle vicinanze di Fermo saro' lieto di spiegare dove si trova.

Fabio Capoccia
6^ e 7^ mooolto belle! Pollice.gif
complimenti Jo
oesse
le ultime 2 sono molto belle. Chi aveva ragione quando si parlava di luce radente? wink.gif
bravo!!

.oesse.
Michele Festa
Ehi Jonny per la foga di postare le mie foto, le vedo solo ora, mamma mia che spettacolo! guru.gif

Michele
jo
Marco, questo significa che il forum con i suoi personaggi ed i suoi CONSIGLI funziona ! ( grazie )

Michele grazie dell'apprezzamento, spero che a qualcuno venga vogli di visitare anche questi posti meno "importanti"

Ciao Fabio, grazie per il consiglio, intendevi un taglio di questo tipo ?

user posted image

Pegaso
QUOTE(jo1972 @ Jul 20 2005, 02:54 PM)
Marco, questo significa che il forum con i suoi personaggi ed i suoi CONSIGLI funziona ! ( grazie )
*

FINALMENTE hai usato il termine giusto cool.gif ...

Visto che ci si diverte ?!?!?
Unico appunto: ne avrei scattate 8 ( ohmy.gif ) .. nella penultima non hai sfruttatto abbastanza le lunghe ombre del tramonto ... motivo in più per tornarci biggrin.gif

Bravo Pollice.gif

wink.gif Angelo

P.S.
Spero non ti succeda come a me che, deciso ad andare sul campo dopo giorni di osservazione, l'ho trovato .... arato mad.gif ... e senza balle !!!!
Fabio Capoccia
QUOTE(jo1972 @ Jul 20 2005, 03:54 PM)

Ciao Fabio, grazie per il consiglio, intendevi un taglio di questo tipo ?

Si jo...ma nulla da togliere all'originale... ti dico solo come l'avrei "vista" io wink.gif
de gustibus!

ancora complimenti!
ciro207
Sono proprio belle...
Hanno quel tocco in più dato dal manico che ormai è riconoscibile tra gli altri...

Tanto te lo rubo qualche segreto prima o poi... biggrin.gif
jo
QUOTE(ciro207 @ Jul 20 2005, 04:46 PM)
Sono proprio belle...
Hanno quel tocco in più dato dal manico che ormai è riconoscibile tra gli altri...

Tanto te lo rubo qualche segreto prima o poi...  biggrin.gif
*

Ciao Ciro, grazie per l'apprezzamento, poi ti posso dire che di segreto c'e' ben poco.

Quello che tu simpaticamente mi hai detto qualche tempo fa : Io nel raggio di 10km non trovo neanche un fornaio laugh.gif , e' una grande verita'.

Credo che tu vivi e Roma, una grande metropoli, ricca di tesori dell'arte e culla della nostra civilta' guru.gif , gli spunti che trovi tu nel fotografare architetture, genti, situazioni io me la sogno la notte cerotto.gif

Come fai tu, fotografando al meglio cio' che ti circonda e dandogli quel pizzico del tuo estro che le rende diverse dagli altri, cosi' cerco di fare io con la campagna che mi circonda ( almeno ci provo ).

Entrambi cerchiamo di dare una nostra interpretazione a cio' che e' intorno a noi e che altri magari neanche notano, il segreto credo sia tutto qui'.

ciao ancora.
Johnny

ciro207
Hai perfettamente ragione...
E' che ognuno vorrebbe poter fotografare tutto... non c'è mai una specialità.
Paesaggi, ritratti, reportage, architettura!

Dovremmo fare delle vacanze studio biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ancora bravo Pollice.gif
micro
Jo,belle tutte in particolare la 6,molto pulita,bel taglio ecc...

ciao
micro
__Claudio__
Bel posto è vero...ma tui l'hai saputo davvero valorizzare al meglio Jo. Mi piace il contrasto e la saturazione che hai dato a queste foto. Talvolta pur perdendo alcuni dettagli delle ombre, dei quali sinceramente si può fare a meno, sei riuscito a dare una plasticità incredibile agli scatti. Molto molto bene Pollice.gif
jo
Grazie Micro, spesso vedo le tue foto sulla sezione macro-fotografia, sai quanto vorrei essere in grado di farle anche io, pero' ho il terrore dei ragni e defli insetti in generale, quindi mi limito a guardare le tue, grazie per l'apprezzamento.

Claudio, grazie.gif , hai azzeccato in pieno l'elaborazione in post-produzione che ha tappato un po' le ombre in favore di un contrasto e di una saturazione maggiore, pero' mi piacevano cosi' e meglio si avvicinavano a quello che avevo visto.

saluti
Johnny
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.