Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
murfil
ho letto questa lunghissima e amletica discussione in quanto anch'io ho lo stesso dubbio di chi l'ha aperto (anche se mi pare che lo ha aperto ha risolto comprandola e con un signor kit).. e alla fine credo anch'io farò la sua stessa fine.. aspettare chissà quanto per avere tra le mani una reflex (anche se sarà sicuramente migliore) non fa per me.. se fosse in negozio a Natale sarebbe un conto ma da quel che leggo l'alba non è propriamente imminente.. quindi approffiterò dell'offerta.. certo che il regalo non è dei più appetibile per un fotoamatore (peccato aver perso l'sb900)... ma.. confesso: il roomba mi aveva sempre attirato tongue.gif da solo non l'avrei mai comprato (anche per non sentire le lamentele della dolce metà: un'altro aspirapolvere??) cosi invece: 2 piccioni con una xxx tongue.gif
Buona luce e foto a tutti
Fabiola
kintaro70
QUOTE(murfil @ Nov 16 2010, 10:32 PM) *
ho letto questa lunghissima e amletica discussione in quanto anch'io ho lo stesso dubbio di chi l'ha aperto (anche se mi pare che lo ha aperto ha risolto comprandola e con un signor kit).. e alla fine credo anch'io farò la sua stessa fine.. aspettare chissà quanto per avere tra le mani una reflex (anche se sarà sicuramente migliore) non fa per me.. se fosse in negozio a Natale sarebbe un conto ma da quel che leggo l'alba non è propriamente imminente.. quindi approffiterò dell'offerta.. certo che il regalo non è dei più appetibile per un fotoamatore (peccato aver perso l'sb900)... ma.. confesso: il roomba mi aveva sempre attirato tongue.gif da solo non l'avrei mai comprato (anche per non sentire le lamentele della dolce metà: un'altro aspirapolvere??) cosi invece: 2 piccioni con una xxx tongue.gif
Buona luce e foto a tutti
Fabiola

Hola sei tornata, tutto bene? Sei la solita ghiotta, ti becchi Roomba e D700, al maritino che lasci? hmmm.gif
murfil
Hola smile.gif torno a sprazzi.. purtroppo (ma con grande gioia) non ho più tanto tempo e posso fare solo fugaci capatine tongue.gif .. il marito comunque continuerà ad usare la d300s... che compie 1 anno giusto a natale.. in fondo sono io che scatto ancora con la d200 tongue.gif se passasse lui al ff ci sarebbe da mettere in conto l'adeguamento del grandangolo spinto dato che usa quasi solo il 10-20!... mentre io ho il 20ino a cui dare nuova vita.. e una modella che reclama di vedere l'85 tornare alla sua vera focale smile.gif
buona luce
Fabiola
primoran
QUOTE(murfil @ Nov 17 2010, 08:35 AM) *
Hola smile.gif torno a sprazzi.. purtroppo (ma con grande gioia) non ho più tanto tempo e posso fare solo fugaci capatine .... ... mentre io ho il 20ino a cui dare nuova vita.. e una modella che reclama di vedere l'85 tornare alla sua vera focale, buona luce.

Ciao Fabiola e bentornata! Se non ho frainteso (alla mia età è facile) hai aumentato il nucleo familiare? Ti consiglio di prendere la D700 il più presto possibile, vedrai aprirsi una altro mondo, con tutto il il rispetto dovuto alla D200 ed alla D300s. Io l'ho presa per restituire ai miei vetri la loro vera focale, ero disperato. Ora non più. Avevo mancato la promozione del BP, ho preso quella di Capture (lo avevo acquistato due mesi prima) ed ho naturalmente mancata quella dell'SB900, capisci? Ho perso le due che mi interessavano e molto e sono arrivato in quella del doppione. Io comunque non sapevo neanche di promozioni, era la D700 che volevo e che mi ha ripagato.
Un'ultima curiosità, quale 85 hai? E come lo giudichi? Buona luce.

Primo.
Lumeo
QUOTE(magnum_rys @ Oct 27 2010, 08:38 AM) *
Anche io sono nella tua stessa condizione.
Secondo me ti conviene aspettare!
Per quanto sia una buona macchina, la D700 non può reggere il confronto con la 5DMk2, e non credo che alla Nikon si stiano ancora girando i pollici...

Perdonate...non sa quello che dice... biggrin.gif
murfil
QUOTE(primoran @ Nov 17 2010, 09:14 PM) *
Ciao Fabiola e bentornata! Se non ho frainteso (alla mia età è facile) hai aumentato il nucleo familiare? Ti consiglio di prendere la D700 il più presto possibile, vedrai aprirsi una altro mondo, con tutto il il rispetto dovuto alla D200 ed alla D300s. Io l'ho presa per restituire ai miei vetri la loro vera focale, ero disperato. Ora non più. Avevo mancato la promozione del BP, ho preso quella di Capture (lo avevo acquistato due mesi prima) ed ho naturalmente mancata quella dell'SB900, capisci? Ho perso le due che mi interessavano e molto e sono arrivato in quella del doppione. Io comunque non sapevo neanche di promozioni, era la D700 che volevo e che mi ha ripagato.
Un'ultima curiosità, quale 85 hai? E come lo giudichi? Buona luce.

Primo.

hai inteso benissimo wink.gif a settembre è nata una futura nikonista, e ora non vedo l'ora di entrare in possesso della d700, dato che scatto sempre più di frequente ad alti iso (in casa e cercando di non usare il flash) e con la d200 non è proprio cosa.. in realtà neanche sapevo della nuova promozione, l'ho scoperto guardando in rete dei prezzi correnti.. e come detto, il roomba in fondo mi fa pure comodo tongue.gif .Riguardo all'85, ho la versione "fratello minore" ossia l'afd 1,8 da diversi anni ormai.. (l'1,4 costava troppo per me).. purtroppo finora l'ho usato poco, anche a causa che su dx in effetti diventa spesso troppo lungo, ma per quel poco che l'ho usato mi è parsa una gran lente.. nitido, bello sfuocato, non troppo incisivo come contrasto.. di sicuro l'1,4 è meglio (soprattutto per quel che riguarda lo sfuocato) ma per l'uso mio è più che abbastanza, e considerandone il prezzo un ottimo acquisto (se avessi preso l'1,4 e l'avessi poi usato come l'1,8 avrei rimpianto i soldi spesi!)
Buona luce
Fabiola
MANUEL C.
QUOTE(Lumeo @ Nov 17 2010, 09:27 PM) *
Perdonate...non sa quello che dice... biggrin.gif

Sarà dura perdonarlo dopo dichiarazione di tale peso messicano.gif
azimutblu
QUOTE(MANUEL C. @ Nov 17 2010, 09:59 PM) *
Sarà dura perdonarlo dopo dichiarazione di tale peso messicano.gif

itrichi
ma possibile che in qualche negozio online crucco non si prenda a 1500 euro? wink.gif
azimutblu
QUOTE(itrichi @ Nov 18 2010, 04:15 PM) *
ma possibile che in qualche negozio online crucco non si prenda a 1500 euro? wink.gif

ti fidi eh...!
Enrico_Luzi
a roma si trovano a 1800€
itrichi
1800 euro europee è troppo, considerando che la prendi a 2050 euro Nital con l'inutile coso rotante

pensavo e speravo si arrivasse a trovarla sui 1600 euro almeno, altrimenti dovrò piegarmi a ricevere quell'ufo mangiapolvere ma proprio non so che farmene
dottor_maku
QUOTE(Horuseye @ Nov 18 2010, 04:51 PM) *

caduta dal camion o negozi seri? biggrin.gif
itrichi
o da un camion diretto verso un negozio serio? laugh.gif

redc@@n la da a meno di 1800 euro in effetti
murfil
QUOTE(Horuseye @ Nov 18 2010, 04:51 PM) *

dato che sarò a Roma settimana prossima... mi mandi un mp su dove trovarla a 1800? thanks smile.gif
itrichi
ovviamente si parla di NON NITAL, giusto?

in tal caso 1800 eu è un prezzo normalissimo, altrimenti prendo il telefono e ne ordino una domani wink.gif
itrichi
allora, era una leggenda metropolitana o trattasi di garanzia europea?

grazie
murfil
e chi lo sa... io online Nital la trovo come minimo a 2200, non Nital 1900 circa..
itrichi
non Nital si trova anche a poco meno di 1800 euro ma la differenza è troppo poca a mio parere

ora vedo che si parla di europea a 1650 euro (un negozio mi pare la proponesse così ma pretende il pagamento anticipato e spediscono dopo 15 o 21 giorni)

insomma, sarebbe interessante scoprire a quanto sia possibile prenderla davvero questa D700 e magari il passo lo faccio
cere86
a me hanno risposto "...meno di 2000 euro non posso di certo venderla..."

"...2000 euro è già un ottimo prezzo..."

+ battery grip mb-d10 rullo di tamburi...

2400€

ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
itrichi
nella baia si prende nital a 2029 spedita ma preferirei europea a 1600 reali
azimutblu
QUOTE(itrichi @ Nov 19 2010, 09:54 PM) *
nella baia si prende nital a 2029 spedita ma preferirei europea a 1600 reali

nel "mio" negozio 2100 ovviamente NITAL + 2 CF da 8 gb...direi onesto o no?
itrichi
onestissimo, negozio fisico?
azimutblu
QUOTE(itrichi @ Nov 20 2010, 04:45 PM) *
onestissimo, negozio fisico?

certo con tanto di indirizzo e telefono... :-)
itrichi
tu sai quanto adoro ricevere tuoi mp, vero? laugh.gif
azimutblu
QUOTE(itrichi @ Nov 20 2010, 04:55 PM) *
tu sai quanto adoro ricevere tuoi mp, vero? laugh.gif

il negozio è a torino...ci capiti?
itrichi
no, mi dispiace wink.gif

male che vada ebay è ovunque laugh.gif
Enrico_Luzi
il negozio si trova a roma zona boccea vicino "panorama"
se qualcuno a roma la trova anche a meno di 1800 me lo dica
itrichi
QUOTE(Horuseye @ Nov 20 2010, 05:09 PM) *
il negozio si trova a roma zona boccea vicino "panorama"
se qualcuno a roma la trova anche a meno di 1800 me lo dica

tu ovviamente parli di garanzia europea, giusto? scusa ma non l'ho letto in maniera chiara wink.gif
azimutblu
QUOTE(itrichi @ Nov 20 2010, 05:15 PM) *
tu ovviamente parli di garanzia europea, giusto? scusa ma non l'ho letto in maniera chiara wink.gif

diebarbieri
QUOTE(giancarloSV @ Oct 31 2010, 06:41 PM) *
Troppo spesso pensiamo che senza tutto quello che ci mette a disposizione la tecnologia non possiamo fare nulla.
Per pura combinazione mi trovavo ad Amsterdam, da dove è partito il giro d'Italia, questi scatti sono stati eseguiti con la D700 e il 105mm AIs Micro Nikkor a maf manuale, a distanza ravvicinatissima e questi signori sembrava volassero (era la cronometro)...
Ah... tutti fatti a scatto singolo....

<a href="http://www2.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4be70c9721ff6_20100508143512.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 2.3 MB</a>

<a href="http://www2.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4be70cac787f9_20100508141707.jpg" target="_blank">

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4be70cbd61283_20100508142900.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 2.5 MB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4be70cd9e31d3_20100508142300.jpg" target="_blank">

Tanto di cappello.
Seriamente.

Ciao
Diego
Photoartbygdl
sono intenzionato a passare alla d700+24-70 2.8 ma....aspetto visto che sembra debba uscire il modello che la sostituirà o faccio la spesa? consigli....?
Grazie

Salve a tutti, io ho appena fatto il passo ho acquistato finalmente la D700 in kit cioè con il 24-70mm 2.8 G (da meno di un mese), senza pensarci 2 volte anche perchè per me la D700 è il massimo è comunque una Full frame e quindi c'ha tutto, l'ho vista e provata prima di acquistarla e a confronto con la D300 che ho è davvero sorpprendente quello che può fare. Non mi importa se uscirà la D800 che fa anche i filmati, ho sempre pensato che se una reflex è nata per fare foto deve solo fare foto, i video li devono fare solo le video camere. In poche parole ogni uno deve fare il proprio lavoro. Così la penso io.

Saluti

Giuseppe

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.