Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ets2304
Ho un sb900 e un ombrello bianco. Volevo sapere come impostare il flash da usare con l'ombrello, in particolare la parabola. Come va impostata? Io credo che in base alla luce che voglio, più morbida o più dura, devo impostare lo zoom giusto? più lo abbasso più il flash farà un lampo largo e quindi coprirà una superficie più larga dell'ombrello, più aumento lo zoom più coprirà una superficie minore dell'ombrello quindi creando una luce più dura. E' giusto?
Cosa cambia tra mettere l'ombrello in riflesso o in diffusione? sempre la durezza della luce?

Inoltre qual è la distanza ottimale a cui va tenuto l'ombrello dal soggetto?

Grazie!
CIao smile.gif
marcgast92
ti consiglio di mettere lo zoom della parabola al minimo cosi da avere una proiezione del lampo flash su una superificie più ampia e poi lavorare in manuale regolando la potenza del flash in base alle tue esigenze... si tratta solo di fare degli scatti da prova..una curiosità a quanti cm hai preso l'ombrello?
ets2304
QUOTE(parapenzolo @ Oct 27 2010, 08:49 PM) *
ti consiglio di mettere lo zoom della parabola al minimo cosi da avere una proiezione del lampo flash su una superificie più ampia e poi lavorare in manuale regolando la potenza del flash in base alle tue esigenze... si tratta solo di fare degli scatti da prova..una curiosità a quanti cm hai preso l'ombrello?

grazie per ilconsiglio.. la dimensione di preciso non me la ricordo perchè l'ho preso qualche mese fa, comunque intorno ai 100 cm.. è troppo grande?
marcgast92
no tranquillo era solo perchè ne voglio acqustare anche io uno a breve e dato che anche io ho l'sb900 volevo sapere come ti trovavi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.