robben
Jul 19 2005, 02:54 PM
Mi rivolgo in particolare agli utenti della Community che scrivono dalla Sardegna, ma ovviamente anche a chi ha già avuto occasione di esplorare la splendida isola;
venerdì parto per una breve vacanza, precisamente soggiornerò nei dintorni di Cannigione (golfo di Arzachena - costa Smeralda).
A parte le acque cristalline, quali altre zone (anche nell'entroterra) meritano una visita in particolare, una passeggiata fotografica? Villaggi nuragici? Riserve naturali? Parchi faunistici? Antichi borghi?
Grazie per i vostri contributi,
saluti a tutti

!
Hannibal
Jul 19 2005, 04:07 PM
Ciao Robben, ho vissuto in Sardegna , precisamente ad Alghero per 6 mesi , quindi non proprio dove vai tu, comunque ti do informazioni in merito, hai visto mai...Ho fatto ritorno ad Alghero pochi giorni fa per riassaporare l'esperienza fatta nel passato, per riassaporare piatti, prelibatezze e vini tipici, per salutare amici e "last but not list" per far fotografia".
Su Alghero e zona limitrofa ti posso consigliare di andare a vedere CapoCaccia quindi le grotte di nettuno sottostanti, molto suggestivi e faticosi sono i gradini per arrivarci. Vai alla spiaggia vicino al lazzaretto , alle calette, li trovi il bastione su cui hanno girato una pubblicita' della Barilla.
Nei borghi cittadini puoi trovare molti cenni relativi all'influenza Catalana della Citta' , particolare l'indicazione delle vie. Nei pressi di Fertilia-Aeroporto c'e' la tenuta vinaria di Sella e Mosca, se vuoi poi' ti do' indicazioni sui vini.
Dalle effemeridi il sole apparente tramonta verso le 21.05, fortunatamente Alghero si trova dalla parte giusta, occidente. Unico posto in cui e' possibile vedere quindi l'astro che va sotto l'orizzonte e' dal bel vedere di Capo Caccia ma lo vedi in mare aperto e dal porto di Alghero, il sole va dietro le montagne, interessante per trame e controluce.
Ciao Annibale
Hannibal
Jul 19 2005, 06:37 PM
Ciao Robben scusa, ti e' arrivato l'mp? Lo spero. Fammi sapere.
Buon divertimento.
Ciao Annibale
robben
Jul 19 2005, 07:18 PM
mp ricevuto, grazie!
DiegoParamati
Jul 19 2005, 08:01 PM
villaggio nuragico di Barumini e l'altopiano della Giara di Gesturi (mi raacomando un tele che arrivi a 200-300 per i ritratti ai cavallini selvaggi, ai tori e alle vacche); golfo di orosei, Orgosolo (la mia ragazza (sarda) dice che è piena di bei murales).
Diego
Luca Moi
Jul 19 2005, 08:15 PM
Purtroppo vai dalla parte opposta a quella dove abito io, e non sono molto esperto di quelle zone, mi dispiace.
Se però hai la possibilità di spostarti ti consiglio senza dubbio di fare la mini-crociera da Cala Gonone alle calette dell'Ogliastra; oppure non sarebbe male una breve immersione nei paesini della Barbagia, Orgosolo, Tonara, Aritzo, etc.
Nella zona di Oristano ti consiglio la penisola del Sinis, con Tharros, le spiagge, San Giovanni, etc.
Se invece scendi nella parte sud dell'isola non puoi non visitare la zona di Buggerru, con le miniere sul mare e le belle foreste, il tempio fenicio-punico-romano di Antas, le grotte etc.
Ma sei hai pochi giorni a disposizione, ti consiglio di restare più o meno nella tua zona, perchè muoversi in Sardegna, soprattutto in questo periodo, è piuttosto lungo e faticoso.
la.deda
Jul 20 2005, 08:11 AM
io sono tornato sabato dalla sardegna ed ero a Budoni ca. 30 km a sud di Olbia e più che mare non sono riuscito a vedere però credo che di belle foto se ne possono comunque fare se vuoi vedere le mie ti lascio il link
sardegna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.