Spero vogliate aiutarmi con suggerimenti e critiche.
SINGAPORE - Metropoli super tecnologica e moderna; sorprende l'ordine, l'efficienza e la pulizia in ogni dove. Il rispetto per gli altri è alla base di ogni gesto, di ogni azione di questa gente. Sembra vi sia solo benessere tra chi la abita, architetture ardite ed arredi urbani signorili e funzionali, sono manutenuti in modo impeccabile. In poche parole una bella città, ma.... tuttavia, priva di quel fascino e di quel calore che, per esempio, si respira a Praga (questa almeno è stata la mia percezione).
Parco della Musica
Il clima caldo, ma molto piovoso, ha suggerito agli architetti queste strutture che consentono una vita notturna all'aperto, nei numerosi locali e ristoranti nelle stradine a fianco del Front River
Ingrandimento full detail : 7.9 MB
Questo è un esempio, ma non il solo, dell'architettura di questa metropoli. Guardandoli da più angolazioni si ha sempre l'impressione che non abbiano spessore se non quello delle lastre di cristallo che formano le facciate.
BALI - L'isola degli dei, disseminata di centinaia di templi (ogni abitazione anche se non proprio di prestigio, ne ha uno all'interno del suo giardino) più o meno grandi, più o meno importanti, ma tutti ugualmente funzionali per lo svolgimento dei riti religiosi. Per tutta la giornata è un susseguirsi di donne che nutrono gli spiriti venerati nei templi con incensi profumati e fiori.
Non meno affascinanti sono le risaie a terrazze di cui tutta l'isola ne è piena. Non credo si possa trasferire in una foto la bellezza di questi paesaggi e l'emozione che la loro perfezione riesce a suscitare. Sono state realizzate senza l'ausilio di mezzi meccanici e sono tutte perfettamente planeari !!!
Ne avrei altre, ma temo di approfittare della vostra pazienza.....
Grazie a tutti
Alex