Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
manuelmagni@virgilio.it
Ciao a tutti ragazzi, ho aggiornato un po' il mio sito aggiungendo delle nuove foto.
Purtroppo al momento non si riescono a visualizzare come vorrei ma questo è l'indirizzo:

http://xoomer.virgilio.it/manuelmagni/

se avete 2 minuti di tempo da dedicargli (non ce ne vogliono tanti in più...) mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate.

Grazie mille per l'attenzione!

Un saluto a tutti.
Manuel.
Betterman
Secondo me l'home page è molto carina, si presenta molto bene, girando nelle sezioni però noto una certa spartanità nei contenuti, per esempio quando descrivi la tua attrezzatura, avei preferito magari un altro sfondo e altra impaginazione, ma questi sono solo pareri personali.

Belle le foto seppia, sembrano davvero antiche, hanno proprio quel sapore retrò.

Saluti, Roberto.
_Nico_
Caro Manuel, bastano meno di due minuti: una volta entrati nella sezione foto, cliccando sulle anteprime si apre sistematicamente una pagina d'errore...
È difficile poterle vedere alla cieca, dalla 'parent directory'... Non puoi sistemare la pagina?
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(Betterman @ Jul 19 2005, 12:07 PM)
Secondo me l'home page è molto carina, si presenta molto bene, girando nelle sezioni però noto una certa spartanità nei contenuti, per esempio quando descrivi la tua attrezzatura, avei preferito magari un altro sfondo e altra impaginazione, ma questi sono solo pareri personali.

Belle le foto seppia, sembrano davvero antiche, hanno proprio quel sapore retrò.

Saluti, Roberto.
*

Grazie e Lunga vita ai Pearl jam!!!!!

Manuel.
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(_Nico_ @ Jul 19 2005, 12:08 PM)
Caro Manuel, bastano meno di due minuti: una volta entrati nella sezione foto, cliccando sulle anteprime si apre sistematicamente una pagina d'errore...
*

Hai letto in cima alla pagina foto?
ciao, Manuel.
_Nico_
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Jul 19 2005, 12:10 PM)
Hai letto in cima alla pagina foto?
ciao, Manuel.

Sì, Manuel, ho letto, e infatti ho aggiunto due righe, che ripeto: difficile aprire a casaccio dalla 'parent directory'...
ludofox
Posso essere sincero? ...Credo di si. wink.gif

Le foto non le commento per ora (troppo piccole le miniature), aspettiamo che funzionino i link.

Trovo però il sito molto ...disordinato, con una grafica non proprio impeccabile.
Ho la sensazione che tu abbia utilizzato molte funzioni e parametri di ...default, senza personalizzazione.

Insomma, è un sito che funziona. Ovvero conosci l'HTML (e lo si vede andando a visualizzarlo nelle varie pagine - ordinato e chiaro) ma per quanto riguarda impaginazione e grafica, ...mmmmh, secondo me non ci siamo.

In ultima analisi, non è sufficente sapere come comporre una pagina in HTML, occorre avere (per proprio conto o facendosi aiutare) anche una conoscenza e una capacità di impaginazione.

Perdono!!!

A presto!
manuelmagni@virgilio.it
eh...lo so!
solo che non capisco come mai sul mio pc i link funzionano e sul sito no.
Possibile secondo te che sia un problema di Virgilio?
Fabio Capoccia
Posso essere sincero Manuel?
Non è il genere di sito che preferisco come grafica... è lontano da quella che è la mia realizzazione di siti web.

Per le foto... troppo piccole per giudicare...aspetto che tu risolva i problemi di linkaggio...

ciao wink.gif
_Nico_
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Jul 19 2005, 12:20 PM)
eh...lo so!
*

Se noti c'è una differenza tra i link... Per esempio l'immagine del cambio è a questo indirizzo:

http://xoomer.virgilio.it/manuelmagni/foto/DSC_0662125.jpg

Ma nella pagina il link è questo:

http://xoomer.virgilio.it/manuelmagni/foto/DSC_0662125.JPG

Non è uguale... L'estensore JPG del link è in maiuscolo, mentre l'indirizzo vero l'ha in minuscolo. Probabilmente il SO del server è Unix, che distingue nettamente tra minuscolo e maiuscolo... smile.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(_Nico_ @ Jul 19 2005, 01:06 PM)
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Jul 19 2005, 12:20 PM)
eh...lo so!
*

Non è uguale... L'estensore JPG del link è in maiuscolo, mentre l'indirizzo vero l'ha in minuscolo. Probabilmente il SO del server è Unix, che distingue nettamente tra minuscolo e maiuscolo... smile.gif
*

occhio clinico Pollice.gif ottimo Nico!
manuelmagni@virgilio.it
RAGAZZI!!!
ho sistemato tutto ed ora funziona!

Manuel.

P.S. Grazie Nico, mi era sfuggito il maiuscolo dell'estensione dei file!!!
Betterman
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Jul 19 2005, 11:09 AM)

Manuel.
*

Sempre!!!! Pollice.gif Pollice.gif

Ho rivisto ora il tuo sito con i link funzionanti, la navigazione va meglio, però secondo me, per esempio nella sezione foto dovresto organizzare meglio il tutto, visto così non ti offendere ma m isembra un pò un marasma generale, non c'è un filo logico che lega le divese clssi tutte all'interno della stessa pagina, io creerei delle altre pagine per ogni classe di foto.

Saluti, Roberto.
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(Betterman @ Jul 19 2005, 06:17 PM)
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Jul 19 2005, 11:09 AM)

Manuel.
*

Sempre!!!! Pollice.gif Pollice.gif

Ho rivisto ora il tuo sito con i link funzionanti, la navigazione va meglio, però secondo me, per esempio nella sezione foto dovresto organizzare meglio il tutto, visto così non ti offendere ma m isembra un pò un marasma generale, non c'è un filo logico che lega le divese clssi tutte all'interno della stessa pagina, io creerei delle altre pagine per ogni classe di foto.

Saluti, Roberto.
*

c'ho RI-provato...
ciao, Manuel.
giac23
Sito interessante!
Però mi ha infastidito la richiesta di scaricare un programma dry.gif
che doveva servire a visualizzare meglio i contenuti del sito....
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(giac23 @ Jul 20 2005, 12:00 PM)
Sito interessante!
Però mi ha infastidito la richiesta di scaricare un programma dry.gif
che doveva servire a visualizzare meglio i contenuti del sito....
*

ci sei andato da fasturl???
azz....

se ci vai da http://xoomer.virgilio.it/manuelmagni/
non ti chiede assolutamente nulla, grazie mille per il commento!

ciao, Manuel.
Betterman
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Jul 20 2005, 09:57 AM)
c'ho RI-provato...
ciao, Manuel.
*

Così va meglio, è più navigabile a mio avviso, sono sicuro che col passsare del tempofarai delle migliorie che lo renderanno ancora meglio.

Saluti, Roberto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.