Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
franco9
Dopo vari e ripetuti tentativi sul menų in oggetto, non sono riuscito a capire a che cosa serve o forse come si usa.
Io pensavo che, dopo aver "giocato" con i vari settaggi della macchina, uno potesse attivare "Mio Menų" e tutto ritornava nella impostazione da me preferita.
Perō cosė non mi pare sia, o per lo meno io non riesco ad attivarlo.
Se cosė non č a che cosa serve questo "Mio menų"?
Non bastavano forse i due tasti conteporanei dal puntino verde per tornare al reset, perō della macchina? E poi uno torna di nuovo ad inserire si settaggi preferiti?
f.filippi
QUOTE(franco9 @ Oct 20 2010, 12:54 AM) *
Dopo vari e ripetuti tentativi sul menų in oggetto, non sono riuscito a capire a che cosa serve o forse come si usa.
Io pensavo che, dopo aver "giocato" con i vari settaggi della macchina, uno potesse attivare "Mio Menų" e tutto ritornava nella impostazione da me preferita.
Perō cosė non mi pare sia, o per lo meno io non riesco ad attivarlo.
Se cosė non č a che cosa serve questo "Mio menų"?
Non bastavano forse i due tasti conteporanei dal puntino verde per tornare al reset, perō della macchina? E poi uno torna di nuovo ad inserire si settaggi preferiti?

con mio menų puoi personalizzare al 100% il menų con le sole opzioni che tu vuoi andare a modificare durante l'uso della macchina!
Mauro Va
Su "MIO MENU'" ci metti le opzioni che cambi piųdi freguente,senza andare a spippolare negli altri.
Come ti ha ben detto Filippi.

Ciao Mauro
mav155
Quoto ciō che ti č stato detto da chi mi ha preceduto: "mio menų" č una funzione che io uso costantemente, ci ho memorizzato le principali voci che modifico pių spesso ed ho programmato il tasto Fn proprio come "accesso a mio menų" cosė modifico velocemente quello che mi serve smile.gif
monteoro
Una buona lettura del manuale č d'obbligo, la D90 con le sue funzioni potrebbe riservarti gradite sorprese.

@ Mav155 dedicherei il pulsante Fn a qualcosa di pių utile, specialmente se la D90 ha i banchi personalizzabili come la D300

Saluti
Franco
peppedam
il mio menu č una comoditā fantastica.
Accedi velocemente ad ogni opzione che usi pių di frequente, velocizzando le impostazioni.
Non appena la userai in condizioni che richiederanno dei cambiamenti di settaggio rapido ne apprezzerai l'utilitā
ciao
Giuseppe
mav155
QUOTE(monteoro @ Oct 20 2010, 11:15 AM) *
Una buona lettura del manuale č d'obbligo, la D90 con le sue funzioni potrebbe riservarti gradite sorprese.

@ Mav155 dedicherei il pulsante Fn a qualcosa di pių utile, specialmente se la D90 ha i banchi personalizzabili come la D300

Saluti
Franco

Grazie del suggerimento Franco, ti spiego come ho ragionato: inizialmente avevo impostato l'Fn come "Modo Area AF", poi perō ho visto che spesso cercavo anche altre voci (tipo controlli immagine o pilotaggio commander), cosė ho impostato Fn come accesso a "mio menų" ed ho ordinato la lista in base alle "voci pių utilizzate" (Modo Area AF č in cima smile.gif )

Posso chiederti cosa intendi con banchi programmabili?
monteoro
@ mav155La mia era una supposizione sbagliata, purtroppo sulla D90 non ci sono i Banchi di ripresa ed i Banchi di personalizzazione come sulla D300.
E' la possibilitā di creare 4 situazioni diverse di ripresa, faccio un esempio:
Banco Ripresa A - settaggio ISO a 2000

Banco Ripresa B - Settaggio ISO in Automatico - ISO MINIMO 400 ISO MASSIMO 1600

Banco Ripresa C - Settaggio ISO in Automatico - Minimo 200 Massimo 3200 con tempo minimo di scatto di 1/500

Banco Ripresa D - Settaggio ISO a 200

La cosa puō essere fatta anche per le personalizzazioni Flash - Assegnazione funzioni ai pulsanti, etc.

E' molto comodo perchč con la semplice scelta di un banco tiri su tutte le personalizzazioni a lui assegnate.

Mi spiace che la D90 non abbia questa prerogativa, pensavo l'avessero mantenuta essendo stata prodotta dopo la D300 ma non č cosė

Ciao
Franco

franco9
Dunque il Mio menų č solamente un menų ridotto per modificare dei settaggi, scelti in precedenza, pių velocemente.
Quello che io pensavo era un cosė detto "banco menų", che io non conoscevo e che del resto non ho in macchina.

Grazie, tutto chiaro. Perō qul "banco" avrebbe fatto comodo!!!

P.S. Perō il manuale, almeno in questo caso, mi pare carente nella spiegazione di questo menų.
mav155
QUOTE(monteoro @ Oct 20 2010, 01:37 PM) *
@ mav155 purtroppo sulla D90 non ci sono i Banchi di ripresa ed i Banchi di personalizzazione come sulla D300.
E' la possibilitā di creare 4 situazioni diverse di ripresa, faccio un esempio:
--cut--
E' molto comodo perchč con la semplice scelta di un banco tiri su tutte le personalizzazioni a lui assegnate.

Mi spiace che la D90 non abbia questa prerogativa, pensavo l'avessero mantenuta essendo stata prodotta dopo la D300 ma non č cosė

Ciao
Franco

Giā, ora che me lo dici, questa funzione sarebbe proprio mooolto comoda!! Un vero peccato...ecco perchč non capivo cosa fossero questi banchi smile.gif

QUOTE(franco9 @ Oct 20 2010, 02:17 PM) *
Dunque il Mio menų č solamente un menų ridotto per modificare dei settaggi, scelti in precedenza, pių velocemente.
Quello che io pensavo era un cosė detto "banco menų", che io non conoscevo e che del resto non ho in macchina.

Grazie, tutto chiaro. Perō qul "banco" avrebbe fatto comodo!!!

P.S. Perō il manuale, almeno in questo caso, mi pare carente nella spiegazione di questo menų.

Pag 224-225-226, a me sembra chiarissimo. Il problema č che non fa quello che pensavi tu (e aggiungo purtroppo, ora che l'ho scoperto)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.