Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Claudio Pia
Ciao ragazzi,

avrei idea di prendere la suddetta lente ma appena mi sono informato sono andato

in tilt....

Ma quanti tipi ci sono di 300 F4 ???

Io ne cerco uno usato per macro, funghi, orchidee ecc, diciamo alla Ronnie Goubert,

però non ho idea fra i vari Af AF-IF AFS o altro quale sia l'ideal ex il mio genere fotografico!!!

Grazie anticipatamente..

Claudio Pia
maxbunny
Non confondere, di AF 300/4 ce ne sono solo 2:

il primo--> AF-D 300/4 ED

il secondo AF-S 300/4 ED

gli altri, più vecchi sono f/ 4,5

Veniamo agli AF, il primo, di solida costruzione è una buona lente ma l'AF è molto lento;
Il secondo, è motorizzato quindi AF molto veloce ( non all'altezza del AF-S 300/2,8) , con il gruppo ottico rivisto e migliorato. Il primo l'ho avuto per molti anni, l'ho venduto per il secondo non tanto per la resa ottica ( pressocchè simile) e neanche per l'AF più veloce, bensì perchè nel secondo la minima distanza di messa a fuco è di 1,5 metri, il che può essere utili per foto a distanza ravvicinata, infatti pur non consentendo di scattare foto macro con il rapporto di 1:1 permette di avere buone pseudo macro.

qui D200 + 300/4 primo tipo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 593.5 KB

qui D700 + 300/4 secondo tipo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 162.7 KB

qui D700 + 300/4 secondo tipo + TC 1,7

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 794.4 KB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.