Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alessio.logoteta@fastwebnet.it
CIAO A TUTTI VORREI UNO ZOOM LUMINOSO E PENSAVO AL SIGMA NUOVO OPPURE AL NIKON USATO VOI COSA DITE?
aculnaig1984
Ho avuto il Sigma, e dico Nikon 28-70. Lo st� cercando anch'io per il mio corredo. A contrario del Sigma, � un obiettivo Professionale con la "P" maiuscola. Guarda anche il club dedicato. Naturalmente se puoi affrontare la spesa, altrimenti il Sigma pu� essere una valida alternativa. Ma ricordati di provare l'obiettivo, perch� non tutti sono ottimi....

Gianluca
freelazio
Nikon 28-70 f2,8 tutta la vita, io lo preferisco anche al 24-70 Nikon che ho avuto.

Gian
dileo
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Oct 18 2010, 04:34 PM) *
CIAO A TUTTI VORREI UNO ZOOM LUMINOSO E PENSAVO AL SIGMA NUOVO OPPURE AL NIKON USATO VOI COSA DITE?

Assolutamente 28-70 nikon non c'� paragone....a tutta apertura il nikon � ancora ottimo il sigma piange....per non parlare poi di contrasto, passaggi tonali, etc. sempre a favore di nikon.
Franco_
Non conosco il Sigma e, a dire il vero, non amo molto le ottiche universali.

Tra i due non avrei il minimo dubbio, da 24 a 28mm la differenza non � tanta, a f/2.8 il Nikon � utilizzabilissimo, il Sigma non lo so...

Con il Nikon c'ho fatto un p� di scatti e me ne sono innamorato, se non fosse per il dentista cerotto.gif che vuole essere giustamente pagato, a Natale ne avrei acquistato uno usato... mannaggia rolleyes.gif
mc_photographs
Spero di non fare "pubblicit� scorretta" ma nel mercatino vendo il mio 28-70 in condizioni davvero ottime (lente SPLENDIDA ma ahim� da me poco utilizzata... finivo per usare 17-35, 50, 85 e 70-200, come tutto fare ho preso ora il 24-120...)

Ciao
Max
peppedam
QUOTE(Maxbox.it @ Oct 18 2010, 06:44 PM) *
Spero di non fare "pubblicit� scorretta" ma nel mercatino vendo il mio 28-70 in condizioni davvero ottime (lente SPLENDIDA ma ahim� da me poco utilizzata... finivo per usare 17-35, 50, 85 e 70-200, come tutto fare ho preso ora il 24-120...)

Ciao
Max

a questo punto max ti chiedo il link del tuo annuncio wink.gif
alessio.logoteta@fastwebnet.it
MAX NON TROVO IL TUO ANNUNCIO
Giacomo.B
Chiaramente il vecchio leone 28-70 e' da preferirsi rispetto al Sigma in tutto e per tutto anche se sul mercato dell'usato si possono gia' trovare delle ottime offerte di Nikkor 24-70.
Fra 24 e 28mm ci corre infatti poco ma ci corre quel tanto che permette di utilizzare il 24-70 come unico obiettivo in qualsiasi uscita "leggera". smile.gif

Saluti

Giacomo
maxbunny
Indubbiamente il buon AF-S 28-70/2,8 Nikon, col quale ho scattato queste..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 914.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 739.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 953.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 705.5 KB

ecc......
vincenzopacelli
Da aprile 2010 ho con me il 35-70 f2.8, poco considerato, se non hai molto da spendere ti indicherei questo obbiettivo. Lo so si ferma solo a 35 mm pochi, specie in formato dx, ma fa il suo dovere.

Un appunto per maxbunny la prima foto che hai inserito mi ha riempito gli occhi, bellissima, peccato che, leggendo gli exif, � stata scattata con un 200 mm, troppo bello quello sfocato, credo impossibile a 70 mm per la poca pdc tra soggrtto e panchina.
maxbunny
QUOTE(vincenzopacelli @ Oct 20 2010, 11:20 AM) *
Da aprile 2010 ho con me il 35-70 f2.8, poco considerato, se non hai molto da spendere ti indicherei questo obbiettivo. Lo so si ferma solo a 35 mm pochi, specie in formato dx, ma fa il suo dovere.

Un appunto per maxbunny la prima foto che hai inserito mi ha riempito gli occhi, bellissima, peccato che, leggendo gli exif, � stata scattata con un 200 mm, troppo bello quello sfocato, credo impossibile a 70 mm per la poca pdc tra soggrtto e panchina.

Vero!! non mi ero accorto e comunque anche col 28-70 si ottengono sfocati degni di questo nome.

Ottimo il 35-70/2,8, l'ho avuto per molti anni, ecco alcune foto con questo meraviglioso obiettivo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 237.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 160.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 454.4 KB
freelazio
D700 - 28-0 f2,8 a 70mm - f8
Lo sfocato non � male anche a 70mm e diaframma chiuso a f8.

Gian

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.6 MB

maxbunny
a f/2,8 al momento non riesco a trovare nulla col 28-70, qui f/3,2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
tiellone
Se puoi permettertelo Nikon 28/70 2.8 senza pensarci 2 volte.
I Sigma non sono tutti malvagi, ma troppo spesso ho letto (e visto foto) scattate a 2.8 troppo morbide.
Se uno compra un 2.8 � per usarlo a tutta apertura quindi non pu� diventare nitido solo da f4 in poi!

Anche io comunque ho optato per il Nikon 35/70 e per il momento vivo felice.
Ottimo, piccolo, solido e leggero. E ti dir�... manco opacizzato! laugh.gif
MANUEL C.
Nikon senza ombra di dubbio,se il problema � il budget,valuta l'ottimo tamron 28-75.
riccardobucchino.com
che sfida impari, il 28-70 nikon � molto meglio.

Cmq cerca angenieux 28-70 f/2.6 � una signora lente, si trova sui 400� ha un autofocus un po' lento, ma l qaulit� ottica � notevole!
mc_photographs
Ops! Scusate, ho visto adesso la richiesta del mio annuncio !!!

Eccolo qua: http://www.nikonclub.it/forum/OB_AF_S_28_7..._D-t189574.html

Specifico, come scritto nell'annuncio, che prediligo la consegna a mano (altrimenti due colleghi del Lazio gi� mi avrebbero contattato)... scusate ma preferisco non spedire!

Grazie
Max
mc_photographs
Aggiungo pure io un piccolo contributo a questa splendida lente (...cercando le foto di archivio per metterne una e "filtrando per lente" su LR.... beh, un po' il dubbio di tenerla � forte... smile.gif)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 353.6 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.