QUOTE(dariocromas @ Oct 18 2010, 10:22 AM)

salve sono un fotografo marimonialista e ho dei problemi con il mio sb 900 praticamente il primo proble e che scarica subito le batterie,se poi uso le ricaricabili da 1600 in poi si surriscalda e va in blocco in scatti in seguenza.
Se le batterie non sono di qualità possono essere loro a scaldarsi, ma la capacità delle batterie non c'entra con il surriscaldamento del flash.
QUOTE(dariocromas @ Oct 18 2010, 10:22 AM)

secondo proble il più grave in più di un occasione il mio flash scatta in moto fioco,cioè fa un lampo poco luminoso che inganna la macchina,e quindi perdo quella foto. vi è gia capitato, premetto che ho provato a cambiare l'opzione del flash da ttl ,rpt e altro e mi capita sempre questo problema!
Se si verifica una o più di queste situazioni:
1) fai lunghe raffiche
2) lavori ad iso talmente bassi da far funzionare il flash pressochè a piena potenza o quasi
3) fai riflettere la luce sulle pareti in ambienti grandi
è normale che ci sarà quella situazione in cui il condensatore non riesce a caricarsi al punto fornire la potenza necessaria alla corretta illuminazione, quindi il flash emetterà un lampo a potenza inferiore e la foto sarà sottoesposta.
In dipendenza al modo in cui scatti il problema potrebbero essere le impostazioni, che obbligano il flash a lavorare in condizioni sempre gravose, oppure le batterie che non sono in grado di fornire la necessaria corrente di carica, oppure entrambe le cose.