Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
dariocromas
salve sono un fotografo marimonialista e ho dei problemi con il mio sb 900 praticamente il primo proble e che scarica subito le batterie,se poi uso le ricaricabili da 1600 in poi si surriscalda e va in blocco in scatti in seguenza. secondo proble il più grave in più di un occasione il mio flash scatta in moto fioco,cioè fa un lampo poco luminoso che inganna la macchina,e quindi perdo quella foto. vi è gia capitato, premetto che ho provato a cambiare l'opzione del flash da ttl ,rpt e altro e mi capita sempre questo problema!
bergat@tiscali.it
Evita di tenere sempre applicato il diffusore, che blocca lo smaltimento del calore.
Controlla lo stato delle batterie, che se sono quasi scariche, non permettono al flash di produrre scatti con luce completa. Non scattare sempre in sequenza. All'occorenza elimina il blocco della temperatura.
salvatoree
QUOTE(dariocromas @ Oct 18 2010, 10:22 AM) *
salve sono un fotografo marimonialista e ho dei problemi con il mio sb 900 praticamente il primo proble e che scarica subito le batterie,se poi uso le ricaricabili da 1600 in poi si surriscalda e va in blocco in scatti in seguenza.

Se le batterie non sono di qualità possono essere loro a scaldarsi, ma la capacità delle batterie non c'entra con il surriscaldamento del flash.

QUOTE(dariocromas @ Oct 18 2010, 10:22 AM) *
secondo proble il più grave in più di un occasione il mio flash scatta in moto fioco,cioè fa un lampo poco luminoso che inganna la macchina,e quindi perdo quella foto. vi è gia capitato, premetto che ho provato a cambiare l'opzione del flash da ttl ,rpt e altro e mi capita sempre questo problema!

Se si verifica una o più di queste situazioni:
1) fai lunghe raffiche
2) lavori ad iso talmente bassi da far funzionare il flash pressochè a piena potenza o quasi
3) fai riflettere la luce sulle pareti in ambienti grandi
è normale che ci sarà quella situazione in cui il condensatore non riesce a caricarsi al punto fornire la potenza necessaria alla corretta illuminazione, quindi il flash emetterà un lampo a potenza inferiore e la foto sarà sottoesposta.

In dipendenza al modo in cui scatti il problema potrebbero essere le impostazioni, che obbligano il flash a lavorare in condizioni sempre gravose, oppure le batterie che non sono in grado di fornire la necessaria corrente di carica, oppure entrambe le cose.
romano79
aggiungerei..... controlla bene che la slitta dell'SB sia inserita per bene, a volte capita che i contatti non siano messi a dovere, il flash va lo stesso, ma la funzione TTL no!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.