Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Jek2
Ho un 85 f1.8 (preso usato) che ha un leggerissimo gioco sulla lente posteriore - non � ferma ma si sposta di qualche millimetro, si vede in particolare mentre si pulisce con un panno - � normale o mi devo preoccupare?
E' successo ad altri?
Luigi_FZA
Hi Jek,

non me n'ero accorto!! Lo fa anche il mio, ma credo che sia normale, le foto le fa e le fa anche abbastanza bene..........pero' questo potrebbe essere una buona scusa per passare all'f/1.4. messicano.gif

Se legge mia moglie, domani la vedrete al TG nella sezione di cronaca nera mentre la portano via i Carabinieri per aver ucciso il marito!!

L.
picciangelo
ho anch'io l'85/1.8...ma non c'� nessun movimento
Franco_
Qualche millimetro ? Hai idea di cosa vuol dire "qualche millimetro" ?

Ho provato sul mio, l'impressione � che, ammesso che si sposti, lo spostamento non sia superiore al decimo (ma probabilmente � ancor meno) di millimetro.

Ma che bisogno c'� di pulire la lente interna ? Io, in tanti anni di fotografia, non l'ho mai pulita e non ho avuto alcun problema.
ale07
Anche il mio 85 1.8 ha lo stesso gioco sulla lente posteriore, ma le foto le fa
bene comunque rolleyes.gif
Vai tranquillo
Jek2
Mi sono tranquillizzato, temevo che fosse dovuto ad un problema con la guarnizione.
Il suo dovere lo fa egregiamente e questo � l'importante.
marcgast92
oddio per fortuna la mia lente posteriore � ferma
Giacomo.B
Certo che un leggero gioco della lente ci puo' stare essendo un Rear Focus non credi?

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.