QUOTE(nonnoGG @ Oct 19 2010, 02:42 PM)

Il mio atroce dubbio riguarla la qualità dei componenti, i controlli e le verifiche di stabilità delle tensioni in uscita dell'anonimo sistema elettronico che andiamo a collegare ai nostri gioielli: il tutto per risparmiare (???) una cifra relativamente modica rispetto al valore dell'attrezzatura verosimilmente utilizzata a livello professionale...
nonnoGG,
nikonista! Nonno, premesso che ho gran rispetto per i tuoi timori; però sulla loro conclamata fondatezza avrei dei piccoli dubbi.
Perchè così stando le cose, qualsiasi aggieggio non originale sarebbe da rifuggire a prescindere. Figuriamoci allora un battery pack non originale specifico per la fotocamera. Non dico collegarlo, ma nemmeno avvicinarlo alla fotocamera!
Io, in verità, sarei orientato per un clone dell'SD-8A che, a vederlo in foto sull'apposito sito messo in vendita, sembra quasi l'originale. Non mi converrebbe permettermi altro visto che il mio lampeggiatore è un datato - ma ancora nuovissimo - SB-26 utilizzato solo amatorialmente.
E poi, che diamine, qualche lamentela specifica accompagnata da accorato avvertimento, sul web da qualche parte avrei dovuta trovarla. Eppure ...
Ciao.
Rinux.
Posto un'immagine dell'aggeggio ... più o meno incriminato
Clicca per vedere gli allegati