Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco91D90
Oggi finalmente ho preso la D90 + 18-105 VR e in più il 50mm f1.8. Ho fatto 2 scatti di prova e che dire, è tutto un altro mondo rispetto alla D3000 che avevo...già solo a partire dalla luminosità del mirino...non vedo l'ora di imparare a sfruttarla al meglio smile.gif la cosa che più mi piace è che non bisogna passare dal menù (cosa necessaria con la D3000) per modificare i vari settaggi...domani mi leggerò bene il manuale...non vedo l'ora!
Marco
nippokid (was here)
Complimenti per l'acquisto, Marco.

In mancanza di quesiti tecnici, direi che per festeggiare puoi offrirci da bere al bar smile.gif

Per me un VOV, grazie.

Digital Reflex -> Nikon Sushi Bar

CVCPhoto
QUOTE(marco91d3000 @ Oct 16 2010, 10:38 PM) *
Oggi finalmente ho preso la D90 + 18-105 VR e in più il 50mm f1.8. Ho fatto 2 scatti di prova e che dire, è tutto un altro mondo rispetto alla D3000 che avevo...già solo a partire dalla luminosità del mirino...non vedo l'ora di imparare a sfruttarla al meglio smile.gif la cosa che più mi piace è che non bisogna passare dal menù (cosa necessaria con la D3000) per modificare i vari settaggi...domani mi leggerò bene il manuale...non vedo l'ora!
Marco

Complimenti Marco, ottima scelta... ora dovrai pure modificare il tuo nickname.

Saluti

Carlo
monteoro
Il nick non lo cambiare, oppure cambialo, la cosa essenziale è che tu l'abbia presa, domani mattina anzi oggi mattina lettura intensiva del manuale e poi fuori a fare scatti.
Domani sera posta qualche foto.

Complimenti per l'acquisto
Franco
marco91D90
Scusate ma non mi ricordavo che c'è la sezione bar smile.gif
comunque credo proprio che lo modificherò (si può vero? perchè in altri forum a cui sono iscritto non me lo fanno cambiare...). Detto questo, ho già iniziato a leggere il manuale e oggi cercherò di finirlo eheh mi sembra tutto un'altro mondo ...non vedo l'ora di poterla sfruttare al meglio!
Marco
Enrico_Luzi
compliementi per l'acquisto.
ora divertiti a scattare
marco91D90
QUOTE(Horuseye @ Oct 17 2010, 10:37 AM) *
compliementi per l'acquisto.
ora divertiti a scattare

Grazie 1000 smile.gif
sto già scattando le prime foto...poi le posterò smile.gif
Marco
_vincenzo_
Complimenti per l'acquisto non te ne pentirai.

Adesso ti devi iscrivere al club d90

ciao

Vincenzo
marco91D90
QUOTE(_vincenzo_ @ Oct 17 2010, 11:36 AM) *
Complimenti per l'acquisto non te ne pentirai.

Adesso ti devi iscrivere al club d90
ciao

Vincenzo

Ora mi iscrivo smile.gif
luigi67
la cosa che più mi piace è che non bisogna passare dal menù (cosa necessaria con la D3000) per modificare i vari settaggi...

ecco questo è un consiglio che non ho mai sentito dare per un acquisto di una fotocamera e invece secondo me è molto importante Pollice.gif
ho provato tempo fa la D5000 di mio nipote e in effetti modificare i settaggi(anche solo la variazione degli iso) diventa una cosa lunga...

io ho una D300 ma credo che anche la D90 lo faccia....tutti i pulsanti e ghiere sono riprogrammabili,quindi puoi personalizzare la tua macchina come meglio credi smile.gif

Ciao,Gigi

Luigi_FZA
QUOTE(luigi67 @ Oct 17 2010, 11:55 AM) *
io ho una D300 ma credo che anche la D90 lo faccia....tutti i pulsanti e ghiere sono riprogrammabili,quindi puoi personalizzare la tua macchina come meglio credi smile.gif

Ciao,Gigi

Auguri al nuovo D90ista.

Confermo al mio omonimo che anche la D90 permette di cambiare iso mediante l'uso di un semplice pulsantino (da tenere premuto) ed uso della ghiera (frontale nel mio caso), sebbene finche' posso preferisco usare i 200 iso di base.

Luigi
marco91D90
Esatto...anche con la D90 si può prendere la famosa scorciatoia! smile.gif Spettacolareeeeeeee
Ho preso anche l'MB-80...accessorio fantastico...smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(marco91D90 @ Oct 17 2010, 05:00 PM) *
Esatto...anche con la D90 si può prendere la famosa scorciatoia! smile.gif Spettacolareeeeeeee
Ho preso anche l'MB-80...accessorio fantastico... smile.gif

Evvai!!!! L'MB-80 è molto utile, a parte l'autonomia in più e la versatilità di alimentazione che ti offre, anche per le foto in verticale e per maneggiare meglio la fotocamera con i tele. E poi fa tanto pro...

P.S.: Vedo che hai modificato il nicknale con successo!

Saluti

Carlo
marco91D90
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 17 2010, 10:52 PM) *
Evvai!!!! L'MB-80 è molto utile, a parte l'autonomia in più e la versatilità di alimentazione che ti offre, anche per le foto in verticale e per maneggiare meglio la fotocamera con i tele. E poi fa tanto pro...

P.S.: Vedo che hai modificato il nicknale con successo!

Saluti

Carlo

sisi concordo...per il nick, beh non potevo lasciarlo com'era! eheh
Marco
hotcube
Complimenti per l'acquisto! smile.gif
Ci tengo tuttavia a ricordare che anche la D5000 ha la famosa scorciatoia, che tra diverse funzioni permette di regolare gli ISO con la ghiera posteriore (tastino "Fn" a sinistra del Flash).
Scusate, ma poverina, rendiamogli giustizia. grazie.gif
A presto!
dottor_maku
Marco

tutto vero, la d90 è davvero un altro pianeta rispetto a d3000 e le sue sorelle.

attento a non provare una d700 o sei fregato biggrin.gif

QUOTE(hotcube @ Oct 19 2010, 01:22 AM) *
Complimenti per l'acquisto! smile.gif
Ci tengo tuttavia a ricordare che anche la D5000 ha la famosa scorciatoia, che tra diverse funzioni permette di regolare gli ISO con la ghiera posteriore (tastino "Fn" a sinistra del Flash).
Scusate, ma poverina, rendiamogli giustizia. grazie.gif
A presto!

per la d90 li c'è il tasto BKT biggrin.gif
marco91D90
QUOTE(drmaku @ Oct 19 2010, 02:08 AM) *
tutto vero, la d90 è davvero un altro pianeta rispetto a d3000 e le sue sorelle.

attento a non provare una d700 o sei fregato biggrin.gif

Hai ragione...dovrei vendere la macchina per prenderla quella...eheh ora per un pò di anni terrò la D90...wink.gif
sonicvale
Ciao,

Anche io sono passata alla D90, acquistata ieri sera passando dalla vecchietta D50. Va beh, il paragone non si può fare ci sono di mezzo 5 anni di tecnologia che è andata avanti. Io stavo soffrendo troppo gli ISO limitati della D50 e il nervosismo montava alle stelle soprattutto negli scatti in interni e in notturno (che sono i miei preferiti).

Il corpo della D90 è davvero ergonomico, sta in mano che è una bellezza. E tutte le scorciatorie sul corpo sono utilissime!

Ora però mi serve una bella lente, tu come ti trovi col 18-105? Io pensavo di metterci su un 24-120 3,5 - 5,6 VR. Qualcuno lo ha provato con la D90?

Congratulazioni anche a te per l'acquisto. Mi iscrivo anche io al club D90 (non appena riesco a trovarlo, eheh).
marco91D90
QUOTE(sonicvale @ Oct 21 2010, 11:03 AM) *
Ciao,

Anche io sono passata alla D90, acquistata ieri sera passando dalla vecchietta D50. Va beh, il paragone non si può fare ci sono di mezzo 5 anni di tecnologia che è andata avanti. Io stavo soffrendo troppo gli ISO limitati della D50 e il nervosismo montava alle stelle soprattutto negli scatti in interni e in notturno (che sono i miei preferiti).

Il corpo della D90 è davvero ergonomico, sta in mano che è una bellezza. E tutte le scorciatorie sul corpo sono utilissime!

Ora però mi serve una bella lente, tu come ti trovi col 18-105? Io pensavo di metterci su un 24-120 3,5 - 5,6 VR. Qualcuno lo ha provato con la D90?

Congratulazioni anche a te per l'acquisto. Mi iscrivo anche io al club D90 (non appena riesco a trovarlo, eheh).

Ciao...io mi trovo bene...ma ho preso il 50mm f1.8 ed è tutta un'altra cosa...prendilo assolutamente smile.gif
Diego_arge
Ciao,

complimento per il tuo acquisto, anche io ho una D90 con 18-105 e mi trovo benissimo. Rispetto ad una D3000, che ho provato, una grossa differenza nella usabilità la fanno le due ghiere, il display LCD e tutta la serie di comandi diretti sul dorso.

Inoltre come sai potrai anche montare obiettivi AFD anche vecchiotti ( ma sempre buoni vetri) che come usato si possono trovare a prezzi accessibili.

ciao e buone foto,

Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.