Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sindrome73
Posto un primo scatto in questa sezione!! Che dire, mi ha colpito l'atmosfera che cera in quel momento.... ma non credo di essere riuscito inella giusta composizione!!

Cmq consigli e critiche ben accetti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 429.9 KB

Saluti e grazie.gif
casugian
Ciao,
infatti no. La compo è un pò confusionaria senza un vero punto d'interesse, l'orizzonte pende visibilmente a sinistra ( ma quello è il meno) e hai tagliato le luci alte....

Da rifare... rolleyes.gif...hai un pò di polvere sul sensore...fallo ripulire Pollice.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
sindrome73
Hai ragione... non credo che ci sia un vero soggetto!! Forse ci sarebbe voluto un tele per isolare di piu Nisida!!

Per la polvere.... dove la vedi?? Se non e troppo me la evidenzi!! Saluti e Grazie Francesco
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

lo scatto ha una serie di difettucci che in fase di ripresa si potevano evitare soprattutto sulla composizione dove la struttura in primo piano oltre ad essere tagliata e' invadente e poco intressante ....

la location non sembra male da quello che si vede ma quando si compone bisogna stare molto attenti a non inserire troppi elementi ...!!!

Cosa molto importante da valutare e' anche l'esposizione che in questo genere di scatti non e' facilissima avendo un cielo che spara moto ... una soluzione puo' essere l'utilizzo dei filtri GND oppure una doppia esposizione ombre/luci ....

in post ... avresti potuto facilmente raddrizzare l'orizzonte e levare i punti di polvere "molto evidenti" sul cielo ...

se ne hai la possibilita' riprova cercando di curare tutti gli aspetti tecnici necessari e vedrai che con un po' di pretica le cose miglioreranno alla svelta ... rolleyes.gif

sindrome73
Inanzitutto grazie per i consigli, ma mi evidenziate questa polvere!! La macchinetta e appena tornata dal centro assistenza!!

Grazie Francesco
Roberto_15
Prova a rifarla dalla terrazza grande davanti a te!!verrà meglio!!la polvere si trova in alto a destra sulle alti luci!!!
casugian
QUOTE(sindrome73 @ Oct 15 2010, 12:50 PM) *
Inanzitutto grazie per i consigli, ma mi evidenziate questa polvere!! La macchinetta e appena tornata dal centro assistenza!!

Grazie Francesco

Ciao Francesco,
quelli col cerchio rosso sono polvere sicuro, e ce nè pure uno all'estrema destra, quelli in alto con la freccia poi...non sò rolleyes.gif

Ecco: Clicca per vedere gli allegati

Ciao, alle prossime smilinodigitale.gif
sindrome73
MMMMmmmmm Fulmine.gif Ringrazio casugian per l'occhio clinico e il tempo dedicato.....ma capirete che la pressione mi sale a 10000!!
Un mese in assistenza ed appena tornata..... mmmm Fulmine.gif

Comunque Lunedi richiamo l'assistenza e vediamo che mi dicono!! per ora grazie ancora, saluti Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.