---Premessa---
Ragazzi un consiglio....ho una fantastica D5000 con 18-105 da fine agosto e sono contentissimo. Fatto � che quando esco per fare foto viene anche la mia compagna (che si � appassionata come me alla fotografia) e puntualmente ci "scanniamo" per chi deve scattare :( ...non ne posso +
---Soluzione---
Quindi per il suo compleanno ho pensato di regarargli una bella macchina tutta sua.
Ora, premesso che le finanze sono limitate (budget max 250euro e dovr� rinunciare ad un secondo obbiettivo per me sigh!)
Avevo pensato ad una bridge, che sono simili ad una reflex, hanno la possibilit� di lavorare in manuale ed in pi� montano anche dei super zoom (che non fa mai male). La scelta era ricaduta su nikon P100, ma onestamente 350 euro sono troppi, avevo optato per le fuji (s1800 o s2800hd) che costano sui 150/220 euro, ....ma poi ho trovato quella che mi sembra un buona occasione in loco, D3000 con 18-55 e sd 4gb comprata ad agosto e con una manciata di scatti a 230 euro.
---Problema---
Premetto che la mia ragazza opera per ora prettamente in automatico (anche se io urlo

Che mi consigliate? ...le bridge non le conosco proprio a livello qualitativo, si avvicinano ad una reflex (anche se eeeentry level come la D3000)?
Grazie a tutti