Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
drizzt
Ciao a tutti ad agosto partir� per la spagna con un mio amico per 15 giorni circa, ho da poco la d70s e vorrei comprare un ottica zoom da poter tenere "sempre" attaccata alla macchina almeno nelle maggior parte delle occasioni, voi cosa mi consigliate fra queste due ottiche??

18-55 dx o 18-70dx

so gia che una costa il doppio dell'altra in termini di resa quindi di qualit� quale � la migliore???

un saluto a tutto il forum e un grazie in anticipo grazie.gif
aliant
QUOTE(drizzt @ Jul 14 2005, 04:29 PM)
Ciao a tutti ad agosto partir� per la spagna con un mio amico per 15 giorni circa, ho da poco la d70s e vorrei comprare un ottica zoom da poter tenere "sempre" attaccata alla macchina almeno nelle maggior parte delle occasioni, voi cosa mi consigliate fra queste due ottiche??

18-55 dx o 18-70dx

so gia che una costa il doppio dell'altra in termini di resa quindi di qualit� quale � la migliore???

un saluto a tutto il forum e un grazie in anticipo  grazie.gif
*

ormai il termine tuttofare e' diventato di moda sul forum smile.gif

se l'obiettivo e' avere un obiettivo tuttofare direi il 18-70

se invece e' la qualita' ... a naso direi il 18-70

smile.gif

ciao
nn
hausdorf79
QUOTE(onderadio @ Jul 14 2005, 03:34 PM)

18-55 dx o 18-70dx

un saluto a tutto il forum e un grazie in anticipo� grazie.gif
*

ormai il termine tuttofare e' diventato di moda sul forum smile.gif

se l'obiettivo e' avere un obiettivo tuttofare direi il 18-70

se invece e' la qualita' ... a naso direi il 18-70

smile.gif

ciao
nn
*

Direi il 18-70 visto che:

a.E' pi� luminoso(seppur di poco);
b.Ha maggior escursione focale.

Come incisivit� non credo ci sia molta differenza...
Giallo
18-70.
smile.gif
drizzt
ok mi avete convinto spender� qualche soldo in +... biggrin.gif speriamo sia un buon acquisto e che regga a questo viaggio tongue.gif
Giallo
Quanto spendi per andare in Spagna?
Quanto vuoi spendere in pi� per portarti a casa foto decenti?
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Bruno L
QUOTE(drizzt @ Jul 14 2005, 04:56 PM)
ok mi avete convinto spender� qualche soldo in +...� biggrin.gif speriamo sia un buon acquisto e che regga a questo viaggio� tongue.gif
*
Sar� un ottimo acquisto, una lente che vale molto di pi� di quanto spendi! L'estate scorsa, avevo solo il 18-70 e devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni.

saluti e buone foto
Bruno
drizzt
giusto giallo wink.gif tornare a casa con foto di cui non sei soddisfatto non dico che annulla il viaggio che hai fatto ma... insomma...

drizzt
Grazie anche a te Bruno!
aliant
Lo sapevo che eravate tutti d'accordo con me !

biggrin.gif
rosbat

18-55 dx o 18-70dx

un saluto a tutto il forum e un grazie in anticipo  grazie.gif
*

Hai un bel corredo di obiettivi, ti manca solo un zoom discreto che effettivamente vedo in un 18-70! Altrimenti potresti puntare ad un 24-85 f/2.8/4
Giallo
QUOTE(rosbat @ Jul 14 2005, 05:35 PM)
Altrimenti potresti puntare ad un 24-85 f/2.8/4
*

Bella ottica, ma da sola � un po' troppo poco grandangolare, sul Dx, almeno per i miei gusti.
smile.gif
drizzt
giusto Giallo stavo scrivendo la stessa cosa mi diventerebbe troppo lungo e poco grandangolo.. mi sono deciso sul 18-70 ma volevo trovarlo usato... ma forse � difficile... hmmm.gif
ciro207
Ho fatto gi� un paio di viaggi solo con il 18.70dx e sono molto soddisfatto. Quindi non posso che consigliartelo!!
drizzt
c'� speranza di trovarlo usato secondo voi?? parlo di roma... se avete qualche negozio mandatemi un mp io ne ho girati un paio ma senza risultati... grazie.gif
ciro207
Che ce ne sono molti disponibili. Il modo migliore secondo me � online affidandoti a qualche forum che tratta il mercato dell'usato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here