tommaso.c
Oct 11 2010, 10:59 PM
ciao a tutti vorrei avere dei suggerimenti su come utilizzare,,, e in che modo il mio vecchio sb 25 (sono possessore dell'sb 900) vorrei poterlo sincronizzare come secondo flash o non so che cosa ,qualcuno mi sa dire se � utilizzabile e come???
grazie mille per le risposte.
decarolisalfredo
Oct 12 2010, 04:35 PM
Sulla slitta � utilizzabile in A (automatico non TTL) Sul flash dovrai impostare gli Iso che usi in macchina ed il diaframma, la parabala va posizionata alla focale pi� corta, se usi uno zoom od alla focale dell'obiettivo se usi un fisso.
Per usarlo a distanza lo dovrai asservire ad una fotocellula oppure ad un radiocomando, ma in questo caso dovrai usare l'SB900 in modo che non emetta i lampi di monitoraggio, altrimenti non si sincronizza con l'apertura dell'otturatore.
Stessa cosa se usi il flash incorporato nella fotocamera e tieni gli altri due a distanza, in questo caso quello della fotocamera v settato in M, l'SB900 in modalit� SU4 e l'SB25 in A collegato alla sua fotocellula.
Se cerchi bene in questa sezione, magari si parla di SB28 o 24 od anche Metz, ma � uguale, troverai molte discussioni sull'argomento che ti possono chiarire le idee sul da farsi.
tommaso.c
Oct 12 2010, 09:40 PM
grazie alfredo, prover� a fare come indichi tu poi magari ti far� sapere come � andata a finire..
grazie