QUOTE(mirko_nk @ Oct 14 2010, 11:25 AM)

Che dall'inizio alla fine non sia cambiato nulla, non ci credo nemmeno se lo vedo... Utilizzo MAC dal '95, li adoro, li amo... ma non è assolutamente vero che non si bloccano mai, che non si rallentano e che non li si deve mai riformattare... Molto ma molto meno che con un PC, questo lo devo ammettee, ma se il MAc lo si utilizza per 10 ore al giorno e si copiano, lavorano e cancellano molti files, la macchina si rallenta eccome...
Ho la sensazione che chi compra un Mac, pagandolo molto, debba per forza sostenerlo, oscurandone le magagne che (come tutte le apparecchiature) ha...
L'ho formattato solo il 5° anno , poco dopo essere passato al nuovo
Qualcosa era cambiato come performance...ma non in maniera drammatica , assolutamente
E comunque se un pc lo tieni per 5 anni senza la minima manutenzione....altro che lieve differenza di prestazioni...
La differenza da questo punto di vista, per me, è davvero palese
Bloccato non mi si è mai bloccato e quando dico mai intendo proprio mai...
Qualche programma si è bloccato rarissimamente , tutto qui.
Non affermo , comunque, che non sia possibile
Ma che , a differenza di windows , è estremamente raro
Poi, per carità , sarò stato fortunato io ,non lo escludo assolutamente
Hai ragione che le dinamiche psicologiche tendono a far apparire migliori determinate cose , specie se si sono fatti grossi sacrifici in quella direzione , visti i miei studi ne sono abbastanza consapevole!
Tuttavia sono il primo a dire che di magagne, ed anche grosse , ne esistono in casa Apple
Se ne può parlare tranquillamente , mica sono un azionista della casa di Cupertino...
Anzi cerco di essere il più obiettivo possibile , nei limiti delle mie preferenze , chiaramente
Francamente, però, il mac è una delle pochissime cose in cui ho riscontrato una differenza di prestazioni (intendo come costanza di prestazioni) ed affidabilità davvero significativa rispetto alla concorrenza windows
Un pochino come Epson (come prestazioni pure) rispetto le altre stampanti...un riferimento.
Ciao!
Federico