Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
claudiostedile
Ho acquistato un paio di giorni fa una coolpix L22, ho subito pensato per un risparmio di gestione di utilizzare delle batterie ricaricabili già in mio possesso del tipo "nickel-metal-hidride battery AP2900AAH 1.2V R6 AA SIZE (2900 mAh)" della Alca Power; premetto che con queste batterie non ho mai avuto problemi alcuni nell'utilizzo, anche con altri apparecchi fotografici. dopo averle ricaricate per il tempo necessario (13/14 ore) inserendole nella macchina fotografica ho avuto il messaggio di "batterie scariche". Questo mi ha lasciato molto sorpreso, e mi pone dei dubbi circa l'effettiva possibilità di poter utilizzare delle batterie ricaricabili Ni-MH per la coolpix. Essendo l'acquisto recentissimo, ho ancora la possibilità di cambiare la macchina.
Ho visto che il caricabatterie e le batterie ricaricabili consigliate costano circa 50 Euro, e la spesa non è proprio economica.
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE
@chie
Non conosco la macchina ma hai provato a cercare nei menù la sezione che ti consente di impostare il tipo di batterie inserite?

Confermo...Menù impostazioni e scelta tipo di batterie (pag. 117 del manuale in Inglese)!
claudiostedile
QUOTE(@chie @ Oct 11 2010, 08:16 PM) *
Non conosco la macchina ma hai provato a cercare nei menù la sezione che ti consente di impostare il tipo di batterie inserite?

Confermo...Menù impostazioni e scelta tipo di batterie (pag. 117 del manuale in Inglese)!

Ho provato ha cambiare anche il tipo di batterie nel menù, ma non è cambiato nulla.
abyss
Sposto nella sezione "accessori".

Hai fatto un tentativo con un'altra coppia di pile ricaricabili nimh?

Pino
claudiostedile
QUOTE(abyss @ Oct 12 2010, 09:27 PM) *
Sposto nella sezione "accessori".

Hai fatto un tentativo con un'altra coppia di pile ricaricabili nimh?

Pino

Si penso di aver risolto il problema, ho ricaricato altre pile uguali, e con queste la mia coolpix funziona.
Probabilmente era solo un problema di batterie, ma non mi so spiegare cosa, visto che quelle che non funzionano nella macchina fotografica, funzionano comunque in altre apparecchiature senza problemi.

Vacci a capire come mai?!?!

Grazie a tutti gli intervenuti.

Ciao Claudio
nikonlost
Hai provato a pulire bene i contatii delle battarie incriminate?
Parecchie macchine hanno i circuiti di controllo della carica molto sensibili allo sporco (unto?) sui terminali.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.