Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SicilianiFrancesco
salve a tutti, sono un appassionato di fotografia e da circa 4 mesi sono passato al mondo reflex. ho una d5000. volevo fare una domanda. mi potreste consigliare un flash magari non troppo costoso da usare quando monto il 55-200? grazie grazie.gif
mko61
QUOTE(fritzShOt @ Oct 11 2010, 01:44 PM) *
salve a tutti, sono un appassionato di fotografia e da circa 4 mesi sono passato al mondo reflex. ho una d5000. volevo fare una domanda. mi potreste consigliare un flash magari non troppo costoso da usare quando monto il 55-200? grazie grazie.gif

L'SB-600 oggi dà il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Ci sono eventualmente oggetti di terze parti che sono ugualmente di buona qualità e costano qualcosa meno, ad esempio Metz. L'importante se vuoi usarli con lo zoom è che siano motorizzati ed abbiano un NG abbastanza alto (di riferimento puoi prendere la caratteristiche dell'SB-600).

monteoro
Consenti una domanda, per fotografare a quale distanza?
Poi magari il consiglio può essere più mirato.
ciao
Franco
Roberto_15
QUOTE(fritzShOt @ Oct 11 2010, 01:44 PM) *

Ciao fritzShOt,io ho un Metz 44 AF-4iN ke ha già qualche anno(tre o quattro credo)e nn mi ha mai deluso neanche col 70-300mm!!quindi o vai su nikon oppure ti butti sul Metz tranquillamente!!!
SicilianiFrancesco
QUOTE(monteoro @ Oct 11 2010, 02:58 PM) *
Consenti una domanda, per fotografare a quale distanza?
Poi magari il consiglio può essere più mirato.
ciao
Franco

ciao Franco,
mi servirebbe per fotografare a una distanza che vada dai 2 ai 4 metri.
comunque più versatile è meglio è! grazie laugh.gif
decarolisalfredo
Intanto benvenuto tra noi, però ti faccio notare che la sezione non è quella giusta, ne esiste una per i flash.

Comunque da 2 a 4 metri va bene anche quello incorporato nella fotocamera, però è sempre meglio avere un flash da slitta, un SB600 andrebbe ottimamente e non solo per il costo.

E' un ottimo flash e ti funzionerebbe anche se volessi fotografare a 15/20 metri di distanza.
primoran
Ciao, intanto benvenuto fra noi! Anch'io mi sento di consigliarti vivamente l'SB 600, vale molto di più di quello che costa.

Primo.

P.S. ti dispiace, per favore, aggiungere la regione fra i tuoi dati. grazie.gif
SicilianiFrancesco
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 11 2010, 06:48 PM) *
Intanto benvenuto tra noi, però ti faccio notare che la sezione non è quella giusta, ne esiste una per i flash.

Comunque da 2 a 4 metri va bene anche quello incorporato nella fotocamera, però è sempre meglio avere un flash da slitta, un SB600 andrebbe ottimamente e non solo per il costo.

E' un ottimo flash e ti funzionerebbe anche se volessi fotografare a 15/20 metri di distanza.

grazie per il benvenuto smile.gif per la sezione chiedo scusa ma non me ne ero accorto. so che potrebbe andare bene anche quello integrato per distanze fino a 4- 5 metri. però quello incorporato rende le immagini piatte e senza profondità.. sarebbe meglio poter orientare il flash per aumentare la profondità e dare un senso di prospettiva maggiore. comunqe credo che prenderò l' SB600 grazie.gif
monteoro
Si, l'SB600 adrà bene, con la D5000 se non sbaglio potrai utilizzarlo anche in CLS staccato dalla fotocamera comandandolo dal flash on camera.
ciao
Franco
decarolisalfredo
QUOTE(monteoro @ Oct 12 2010, 03:06 PM) *
Si, l'SB600 adrà bene, con la D5000 se non sbaglio potrai utilizzarlo anche in CLS staccato dalla fotocamera comandandolo dal flash on camera.
ciao
Franco

No Franco la D5000 non può, il popup della D5000 non ha funzione di commander.

Comunque non è una cosa assolutamente necessaria usare a distanza senza fili un flash, va benissimo montato sulla slitta e magari diretto al soffitto o contro una parete.
monteoro
Eh si, Alfrdo, hai ragione.
Il flash pop up della D5000 non può fungere da commander CLS.
Peccato.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.