Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SicilianiFrancesco
salve a tutti, sono un appassionato di fotografia e da circa 4 mesi sono passato al mondo reflex. ho una d5000. volevo fare una domanda. mi potreste consigliare un flash magari non troppo costoso da usare quando monto il 55-200? grazie grazie.gif
mko61
QUOTE(fritzShOt @ Oct 11 2010, 01:44 PM) *
salve a tutti, sono un appassionato di fotografia e da circa 4 mesi sono passato al mondo reflex. ho una d5000. volevo fare una domanda. mi potreste consigliare un flash magari non troppo costoso da usare quando monto il 55-200? grazie grazie.gif

L'SB-600 oggi dà il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Ci sono eventualmente oggetti di terze parti che sono ugualmente di buona qualità e costano qualcosa meno, ad esempio Metz. L'importante se vuoi usarli con lo zoom è che siano motorizzati ed abbiano un NG abbastanza alto (di riferimento puoi prendere la caratteristiche dell'SB-600).

monteoro
Consenti una domanda, per fotografare a quale distanza?
Poi magari il consiglio può essere più mirato.
ciao
Franco
Roberto_15
QUOTE(fritzShOt @ Oct 11 2010, 01:44 PM) *

Ciao fritzShOt,io ho un Metz 44 AF-4iN ke ha già qualche anno(tre o quattro credo)e nn mi ha mai deluso neanche col 70-300mm!!quindi o vai su nikon oppure ti butti sul Metz tranquillamente!!!
SicilianiFrancesco
QUOTE(monteoro @ Oct 11 2010, 02:58 PM) *
Consenti una domanda, per fotografare a quale distanza?
Poi magari il consiglio può essere più mirato.
ciao
Franco

ciao Franco,
mi servirebbe per fotografare a una distanza che vada dai 2 ai 4 metri.
comunque più versatile è meglio è! grazie laugh.gif
decarolisalfredo
Intanto benvenuto tra noi, però ti faccio notare che la sezione non è quella giusta, ne esiste una per i flash.