Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Valejola
Ieri ho notato che alcune foto non mi vengono più mostrate in modalità visulizzazione.
Le anteprime sono rappresentate da una quadrato con una X dentro e se cerco di visualizzarne una mi dice che i dati sono inesistenti.
Per puro caso ho notato che erano foto che avevo già applicato una pp (avevo cambiato il wb con viewnx), e che avevo poi sovrascritto tale la modifica sul file originale.
Ebbene, mi confermate che eseguendo una qualsiasi correzione su un file "originale", poi la fotocamera non sia più in grado di leggerlo?
Ovviamente ho scattato in raw.
raffer
Scusami, ma il problema non mi è chiaro. hmmm.gif

Tu scarichi le foto dalla macchina sul PC, le modifichi con ViewNX e poi le ricarichi in macchina? ohmy.gif

Raffaele
monteoro
Non è indicato postprodurre foto direttamente sulla scheda di memoria come non è indicato cancellarne qualcuna dal PC e poi rimttere la scheda nella fotocamera senza procedere alla formattazione.
Comunque ciò che lamenti è nella norma, una foto post prodotta non è leggibile dalla fotocamera come non lo è una foto trasferita dal PC alla scheda.
ciao
Franco
Valejola
QUOTE(raffer @ Oct 11 2010, 12:41 PM) *
Scusami, ma il problema non mi è chiaro. hmmm.gif

Tu scarichi le foto dalla macchina sul PC, le modifichi con ViewNX e poi le ricarichi in macchina? ohmy.gif

Raffaele

No, non le ho scaricate, le ho solo visualizzate.
Mi spiego meglio: stavo facendo delle foto alla morosa (dei ritratti per un provino per fare la comparsa, giusto per curiosità, nel prossimo film di Proietti che girerà quà in zona) e a metà "servizietto" volevo vedere i risultati sul monitor.
Tolgo la scheda e la metto nel lettore attaccato al pc, apro le foto con viewnx e incomincio a visionare...il problema è che senza nemmeno pensarci ad alcune ci ho subito applicato delle correzioni, anchesì sovrescrivendole ai file originali.
Finita la visione rimetto la stessa memoria nel corpo e continuo a scattare.
Solo che dopo un pò mi sono accorto che alcuni scatti addietro non potevo più pisualizzarli on camera, e appunto mi sono accorto che erano proprio quelle che avevo modificato.
Non avendo letto nulla di simile sul manuale ho pensato bene di chiedere quà.

QUOTE(monteoro @ Oct 11 2010, 01:00 PM) *
Non è indicato postprodurre foto direttamente sulla scheda di memoria come non è indicato cancellarne qualcuna dal PC e poi rimttere la scheda nella fotocamera senza procedere alla formattazione.
Comunque ciò che lamenti è nella norma, una foto post prodotta non è leggibile dalla fotocamera come non lo è una foto trasferita dal PC alla scheda.
ciao
Franco

Ok perfetto, sempre utile, preciso e super veloce! Pollice.gif smile.gif
Buono a sapersi allora, così vedrò di non ripetere l'errore.

p.s.: se ti giro uno scatto ti và di darmi qualche consiglio o magari anche metterci su mano per migliorare qualche aspetto?
raffer
QUOTE(Valejola @ Oct 11 2010, 01:13 PM) *
No, non le ho scaricate, le ho solo visualizzate.
Mi spiego meglio: stavo facendo delle foto alla morosa (dei ritratti per un provino per fare la comparsa, giusto per curiosità, nel prossimo film di Proietti che girerà quà in zona) e a metà "servizietto" volevo vedere i risultati sul monitor.
Tolgo la scheda e la metto nel lettore attaccato al pc, apro le foto con viewnx e incomincio a visionare...il problema è che senza nemmeno pensarci ad alcune ci ho subito applicato delle correzioni, anchesì sovrescrivendole ai file originali.
Finita la visione rimetto la stessa memoria nel corpo e continuo a scattare.
Solo che dopo un pò mi sono accorto che alcuni scatti addietro non potevo più pisualizzarli on camera, e appunto mi sono accorto che erano proprio quelle che avevo modificato.
Non avendo letto nulla di simile sul manuale ho pensato bene di chiedere quà.

Ok, ora mi è chiaro il problema, Grazie!
Comunque, come ti ha detto Franco, è una manovra da non ripetere. rolleyes.gif

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.