Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nickname_74
Ciao,

in una foto fatta ieri ho notato che attorno ad un giubbino blu c'e' una discreta aberrazione cromatica violetta/azzurrina.
Come posso eliminarla? ho provato in PS su filtro>correzione lente> aberrazione cromatcia ma agendo sulle due palettine non sono riuscito a fare granche'.

Grazie, ciao
ziouga
Prova a dare un'occhiata a due recenti discussioni, questa e anche questa.

ciao
Alessandro
nickname_74
QUOTE(ziouga @ Oct 11 2010, 09:53 AM) *
Prova a dare un'occhiata a due recenti discussioni, questa e anche questa.
ciao
Alessandro

Grazie per i link.
Non ho NX2 e uso PS ma non trovo i comandi regola>colore>editor..... unsure.gif
ziouga
QUOTE(nickname_74 @ Oct 11 2010, 10:36 AM) *
Non ho NX2 e uso PS ma non trovo i comandi regola>colore>editor..... unsure.gif

Sono menu di NX2, per forza non li trovi!...

In Photoshop devi cercare in Immagine -> Regolazioni -> Sostituisci colore.
nickname_74
QUOTE(ziouga @ Oct 11 2010, 11:00 AM) *
Sono menu di NX2, per forza non li trovi!... messicano.gif messicano.gif messicano.gif

In Photoshop devi cercare in Immagine -> Regolazioni -> Sostituisci colore.

ottimo, grazie. Funzione trovata. Adesso vedi di capire come fare : campiono il colore con il contagoccie, lo desaturo, impostando tolleranza e luminosita', penso.

Grazie, ciao
meialex1
Ciao

Con View NX2 (programma free scaricabile dal sito di assistenza EUROPEO) puoi.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 47.5 KB

Un saluto
ziouga
QUOTE(meialex1 @ Oct 12 2010, 02:23 PM) *
Con View NX2 (programma free scaricabile dal sito di assistenza EUROPEO) puoi.....

Grazie Alex, buono a sapersi! smile.gif
nickname_74
QUOTE(meialex1 @ Oct 12 2010, 02:23 PM) *
Ciao

Ingrandimento full detail : 47.5 KB

Un saluto

grazie, scaricato !

Nicola
maxbunny
In Photoshop: Filtro--> Correzione lente--> dopo di che aggiusti quello che vuoi wink.gif
nickname_74
QUOTE(maxbunny @ Oct 12 2010, 05:08 PM) *
In Photoshop: Filtro--> Correzione lente--> dopo di che aggiusti quello che vuoi wink.gif

io avevo provato con questa soluzione prima di aprire il thread ma non ho sortito gli effetti voluti. Non so se dipende da mia incapacita' nella regolazione delle palette del filtro e se effettivamente per la foto che stavo sistemando tale filtro non fosse indicato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.