Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
danyfil
Salve ragazzi,
in questi giorni ho aperto la mia prima galleria
si tratta di immaggini un p� banali ma, poich� si migliora solo con le critiche,
vi invito a visitarla ed a commentare... solo se volete perdere qualche minuto chiaramente....
grazie a tutti, in ogni caso..
P.S. spero di nn avere sbagliato il forum per questo annuncio
danyfil
Naturalmente il link � quello qui a sinistra.....
ignazio
Pollice.gif Anche io spero di poterne fare una al piu' presto.

Ciao smile.gif
SMB
Non mi sembrano male, bravo! Pollice.gif
Le foto di paesaggi o soggeti vari tipo le ceramiche mi sembrano molto carine, alcune hanno delle inquadrature interessanti direi, quella del leone mi sembra tagliata male, per� forse la volevi cos�... hmmm.gif
Complimenti per la bella famigliola, tua moglie � davvero una bella ragazza e tuo figlio ha la faccia da teppista! biggrin.gif Mi sa che ti far� dannare come il mio! wink.gif

I ritratti di tua moglie forse vanno lavorati un p� per smorzare alcuni tratti, i ritratti cos� da vicino tendono ad evidenziare piccoli difetti che potrebbero sparire con semplicissimi e leggerissimi ritocchi al PC.

Comunque nel complesso mi pare una gallery discreta, un p� caotica forse ma niente male direi! Pollice.gif
danyfil
Innanzitutto grazie per la visita (e per i commenti)!
Comunque hai ragione, infatti in stampa avevo lavorato i ritratti con PS aggiungendo del flou con la tecnica dei livelli....
Nn ho postato quelle immaggini perch� ho notato che perdevano troppa qualit� con il ridimensionamento e la compressione web....
ancora forse sbaglio qualcosa a postare le immagini..
ad esempio ho notato che se posto la stessa immaggine all'interno di una discussione l'immaggine appare di qualit� migliore rispetto a quella della gallery
qualcuno sa dirmi perche??
Comunque, ripeto, grazie per la visita...
Max74
piano piano vedrai che cresce
Taras
Mi piace molto l'ultima, sicuramente con un p� di flou acquista ancora.
Spero presto di farne una nache io.

Taras.
Luca Moi
Intanto complimenti per la tua prima galleria e per lo volont� di crescita fotografica che dimostri Pollice.gif
Quanto alle foto, le ho viste tutte e ad essere sincero presentano molti dei difetti tipici degli inizi. Del resto te ne sei reso conto anche tu, tant'� vero che nella tua presentazione le hai definite banali. Intanto questa tua consapevolezza � il migliore degli ingredienti per migliorarsi e un ottimo segno, e in ogni caso non le definirei banali, bens� migliorabili....stai attento che tua moglie potrebbe offendersi!!
Allora, secondo me il loro difetto principale � la fretta con cui sono state scattate. Nei ritratti fatti a tua moglie in particolare si nota una poca attenzione alla ambientazione, ad esempio in quella dove si vedono i sedili dell'auto, che non sono proprio il massimo dell'estetica. Prova invece con pi� calma, e con la sua collaborazione, a farle un ritratto pi� classico...focale lunga, diaframmi aperti, una bella luce calda sul viso, senza ombre sotto gli occhi, evitando soprattutto di utilizzare il flash, perch� cos� come lo hai utilizzato tu � troppo sparato e crea una luce poco piacevole e troppo piatta. Lo stesso vale per le foto al bambino.
Quanto alle altre foto, il loro problema principale � sempre quello della mancanza di un soggetto principale, ben identificabile, e che sia in grado di attirare l'attenzione o perch� particolarmente originale di per se stesso o soprattutto perch� fotografato in maniera originale.
Insomma, ti ho consigliato le solite cose che trovi in tutti i manuali di fotografia, anche perch� non sono la persona giusta per tirare fuori qualcosa di particolarmente originale in questi campi, per� prova a mettere in pratica queste raccomandazioni, con calma e con tanti esperimenti, e vedrai che le tue foto miglioreranno in maniera sensibile.
Ciao e alle prossime Pollice.gif
robyt
QUOTE(danyfil @ Jul 14 2005, 10:07 AM)
Salve ragazzi,
in questi giorni ho aperto la mia prima galleria
si tratta di immaggini un p� banali ma, poich� si migliora solo con le critiche,
vi invito a visitarla ed a commentare... solo se volete perdere qualche minuto chiaramente....
grazie a tutti, in ogni caso..
P.S. spero di nn avere sbagliato il forum per questo annuncio
*

Ti ho lasciato un commento in gallery.

Luca Moi mi trova concorde su tutto quanto ha scritto.
Mi unisco a lui nel rinnovarti i complimenti per la buona volont� dimostrata, consigliandoti ne contempo di continuare a seguire il forum.
Sono sicuro che le informazioni a cui potrai attingere unite alla tua passione ci faranno vedere ottimi risultati. (e tua moglie sorridente wink.gif )

aspettiamo le prossime
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.