Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luigi ruoppolo
Un cielo piacevolmente nuvoloso e pittorico su Le Mont Saint Michel smile.gif :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355.9 KB

Saluti,
Luigi
Brunosereni
Ciao Luigi,
globalmente non mi dispiace, ma avendo come soggetto il cielo trovo il triangolo di msm un po' troppo presente. Per dirla semplice: un po' meno di siluette e un po' di più di cielo.
Comunque uno scatto più che piacevole.

Bruno
casugian
Ciao Luigi,
effettivamente la silouette occupa la maggior parte del frame, a mio avviso sarebbe stato più produttivo dare un pò di respiro al tutto, primo piano compreso....che con il riflesso della luce sembra essere interessante....magari se hai delle inquadrature più ampie.... rolleyes.gif

Comunque gradevole.

A presto smilinodigitale.gif
Manuela Innocenti
Belle le tonalità del cielo ma secondo me il soggetto (Le Mont Saint Michel) è "scatolato", un po' troppo costretto; il mio parere è che se avesse più aria sarebbe più piacevole.
giodic
Mi piace, cielo mooolto interessante ma, come ti hanno già detto compo troppo soffocata.... smile.gif
maurus
Mi piace molto, specie le tonalità del cielo, avrei ripreso la silhouette più piccola con maggiore cielo.

In generale uno scatto che mi piace molto Pollice.gif

Maurizio
luigi ruoppolo
Grazie mille per le vostre osservazioni, avete confermato i dubbi che io stesso avevo su questo scatto.

C'è una storia dietro, ed è quella che si ripete ogni qualvolta sei con qualcuno che si "rompe" di aspettare chi vuole fotografare biggrin.gif .

Ero con mia moglie, i bambini e degli amici a Msm una sera di giugno e, dopo cena, uscimmo a vedere l'alta marea che arrivava, uno degli spettacoli più belli che si possano vedere.
Per non essere d'impaccio, decisi di portare "per sport" solo la macchina ed un 70-200, perché ha il VR e mi consentiva di scattare a mano libera con tempi ragionevolmente lenti.

Come sempre accade, quella sera ho assistito ad uno dei tramonti più incredibili che abbia mai visto in vita mia messicano.gif !!

grazie.gif ancora e saluti,
Luigi
mirko_nk
Ciao.

Peccato davvero per la composizione troppo sacrificata... I colori e la silhouette sono davvero molto interessanti...

A presto...
smile.gif
enricoforni
Concordo perfettamente con quanto ti ha detta la Manu...cmq il cielo è da paura...

Ciao

Enrico
alessandro.sentieri
La silouette è in effetti un pò troppo imponente, però alla fine a me la composizione non dispiace.
Così come hai composto il frame risulta come diviso in due triangoli (uno occupato dalla silouette e uno occupato dal cielo) quasi identici quanto a "peso" all'interno della scena e questo ai miei occhi la bilancia molto.

Saluti
Ale
Nicolaio
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 11 2010, 02:11 PM) *
La silouette è in effetti un pò troppo imponente, però alla fine a me la composizione non dispiace.
Così come hai composto il frame risulta come diviso in due triangoli (uno occupato dalla silouette e uno occupato dal cielo) quasi identici quanto a "peso" all'interno della scena e questo ai miei occhi la bilancia molto.

Saluti
Ale

Quoto...resta cmq davvero bella!
luigi ruoppolo
grazie.gif anche per gli ulteriori interventi!

QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 11 2010, 02:11 PM) *

Sentieri, sei troppo buono.... laugh.gif

Saluti,
Luigi
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Manuela Innocenti @ Oct 9 2010, 11:12 PM) *
Belle le tonalità del cielo ma secondo me il soggetto (Le Mont Saint Michel) è "scatolato", un po' troppo costretto; il mio parere è che se avesse più aria sarebbe più piacevole.

pienamente daccoro un po' sacrificata la silhuette .... una ripresa da un punto piu' distante avrebbe reso la foto molto piu' bella perche' l'atmosfera c'e' ed e' molto sggestiva ....!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.