QUOTE(EadWard @ Oct 8 2010, 03:21 PM)

non so .. a me non convince la risoluzione della D2H: 4 megapixel! nemmeno un crop riesci a fare! sarà sicuramente colpa della mia inesperienza, ma spesso nelle foto sportive mi capita di voler fare dei crop da alcune foto, infatti non sempre ho il tempo di fare una buona composizione.
Questo tuo dubbio, giustificatissimo sulla carta, l'ho avuto anche io fino a quando non ho visto di cosa è capace quel sensore LBCAST: ho visto foto della D2H stampate in formato 100x120cm e anche oltre, ed erano straordinarie! Non credevo ai miei occhi...
Certo dietro ci sarà anche stato del bel manico in fatto di fotoritocco e ricampionamento, ma la risoluzione di partenza non è, evidentemente, l'unico parametro che conta.
Credo comunque che fino al 20x30 (A4) non ci siano problemi di sorta, e con 300mm le necessità di croppare credo che saranno ridotte (con 200mm facevo mezzi busti da metà campo ai ragazzini).
Certo, se l'obiettivo fosse fare stampe più grandi, farei delle prove prima della partita, scattando con entrambe le macchine e vedendo poi se le stampe garantiscono qualità sufficiente; l'ideale sarrebbe essere presenti agli allenamenti qualche giorno prima della partita, ma non so se saranno di giorno...
ciao
marco